Cerca e trova immobili

ITALIA/STATI UNITIPaura in volo: forti turbolenze e 11 passeggeri ricoverati in ospedale

30.08.23 - 11:32
Il velivolo, decollato ieri da Malpensa e diretto ad Atlanta, in Georgia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.
Imago
Paura in volo: forti turbolenze e 11 passeggeri ricoverati in ospedale
Il velivolo, decollato ieri da Malpensa e diretto ad Atlanta, in Georgia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.

MILANO/ATLANTA - Panico su un volo della Delta Air Lines partito da Milano e diretto all'aeroporto Hartsfield Jackson di Atlanta. Il velivolo è stato colpito da forti turbolenze improvvise mentre era in fase di discesa e si trovava a 64 chilometri dallo scalo di destinazione. Undici passeggeri, su un totale di 165 persone (14 membri dell'equipaggio), sono stati ricoverati in ospedale appena l'aereo è atterrato in Georgia, alle 18.48 (00.48 in Svizzera).

«I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i passeggeri clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell'equipaggio che hanno subito infortuni», ha precisato un portavoce della compagnia americana subito dopo l'incidente. 

Secondo le prime informazioni pubblicate dalla stampa americana, tra i feriti figurano sia passeggeri che membri dell'equipaggio. Non si conosce però ancora la nazionalità delle persone ricoverate e neppure la gravità delle loro condizioni.

«Molti feriti perdevano sangue. Dopo l'atterraggio siamo rimasti a bordo per circa due ore per permettere ai soccorsi di intervenire. È stato spaventoso», hanno raccontato alcuni passeggeri a Fox 5. Le testimonianze parlano di assistenti di volo sbalzati improvvisamente verso l'alto e passeggeri non allacciati alle cinture di sicurezza rimasti feriti alla testa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Non se qualcuno e’ riuscito a registrare i fatti, nel caso io includerei nel video che mostrano all’inizio del volo sulle prescrizioni di sicurezza.

Porinum 8 mesi fa su tio
Strano che una perturbazione di quell'intensità non sia stata aggirata per tempo......tante ipotesi.....forse il carburante calcolato dai farmacisti.....mah

@Pace@Pace@Pace 8 mesi fa su tio
Tratto dal libro di David Wilkerson La Visione consiglio di leggerlo con attenzione ⚠️ Di

Luigi Bianchi 8 mesi fa su tio
Le cinture, sempre anche durante il volo.poi se hai la sfortuna che vai al bagno. E sempre…🥶

navy 8 mesi fa su tio
La mia totale solidarietà ai feriti! Soprattutto per i membri dell’equipaggio! Per quei passeggeri Superman che, pur con il probabile obbligo non rispettato di allacciarsi, hanno optato per l’ottusità auguro siano bernoccoli di umiltà e saggezza.

Falla finita 8 mesi fa su tio
Puzza no, profumo si! Intelligenza artificiale inutile

Falla finita 8 mesi fa su tio
Sai che profumo di 💩 su quel volo!

AddavenìBaffone 8 mesi fa su tio
Aspetto il commento del genio: "se fosse partito da Zurigo non sarebbe successo". Forza...puoi farcela, non essere timido!

angelina 8 mesi fa su tio
spaventoso
NOTIZIE PIÙ LETTE