Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAAl fronte il numero di soldati ucraini morti sarebbe drammaticamente aumentato

29.08.23 - 12:57
Il totale di soldati ucraini uccisi in guerra è salito almeno a 70mila, con almeno 120mila feriti
keystone-sda.ch / STR (ALEX BABENKO)
Fonte Ats ans
Al fronte il numero di soldati ucraini morti sarebbe drammaticamente aumentato
Il totale di soldati ucraini uccisi in guerra è salito almeno a 70mila, con almeno 120mila feriti

KIEV - Si moltiplicano le testimonianze di fonti occidentali su «un drammatico incremento dei morti ucraini», sullo sfondo della resistenza delle linee russe a quella che doveva essere la controffensiva d'estate dell'Ucraina.

Lo sottolinea oggi la Bbc, riprendendo una recente stima Usa - trapelata malgrado i dati ufficiali di Kiev restino secretati - secondo cui il totale di soldati ucraini uccisi in guerra è salito almeno a 70mila, con almeno 120mila feriti. E aggiungendo il racconto del proprio inviato nel Donetsk, Quentin Sommerville, su "pile di cadaveri" ricomposti ormai giornalmente in un obitorio ucraino sul fronte est.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Chi attacca subisce sempre più perdite

Spartan555 8 mesi fa su tio
Quando le versioni sono sempre in favore di una parte, la gente deve porsi domande sulla veridicità di esse, visto che non mi pare che ci siano incredibili breakthroughs. Ho la netta sensazione che quello che ci propinano, quasi sempre imprese sensazionali da parte degli ucraini, siano per la maggior parte ciofeche spaziali.

Siebenäsch 8 mesi fa su tio
Per fortuna che falcotto dal fronte ci dice la verità che i media NON CIELO DICONO

Meganoide 8 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Ha ha, per fortuna c'è chi non si fa intortare dai media e ci mostra quello che "non vogliono che si veda" 🤣

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Non devi per forza credere a Falco8, basta semplicemente informarti su quanto denuncia la Federazione Europea dei Giornalisti (EFJ che raggruppa circa 320’000 giornalisti. Per farla breve denunciano la legislazione di Zelensky del dicembre 2022, dove ha praticamente controllo di qualsiasi media in Ucraina e di cui controlla tutto quello che viene pubblicato. Ed i giornalisti internazionali (ed anche ucraini) non possono più fare il loro lavoro, specialmente quando le notizie sono controproducenti. Quindi….Falco8 ha perfettamente ragione ad evidenziare che le info che riceviamo dai media principali sono pesantemente influenzate da propaganda. Ma ognuno è libero di prenderle come oro colato, e’ molto più facile.

Celamen Tarvipia 8 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
In guerra esistono solo verità parziali o fasulle che fanno comodo

Meganoide 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Hai ragione, ho guardato sul sito ma dovresti farci un salto anche tu e rinfrescarti un po' la memoria corta, perché tra le notizie in prima pagina ci sono "Russia: Two journalists critical of the Kremlin allegedly poisoned in exile", "Belarus: repression continues on the 3rd anniversary of the fraudulent elections" e "Ukraine: Russian missiles repeatedly strike Donetsk journalists’ hotel". Ma come ti viene in mente di citare la EFJ? Ma sei serio?

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Noide. Ma che c’entra? Ho forse detto che in Russia vada meglio? A parte che il mio commento era per Siebenaesch, e quello che sostengo e’ che la stragrande maggioranza delle notizie dal fronte sono quasi sempre propaganda poiché non si possono davvero confermare da fonti indipendenti . La EFJ si lamenta e critica che in Ucraina non possono fare il lavoro come indipendenti. Questo non vuol mica dire che dall’altra parte invece s può fare. Si, sono estremamente serio, basta leggere.

Meganoide 8 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ma per favore, quindi tutti i giornalisti europei non possono pubblicare nulla senza il consenso e la censura di Zelensky? Ti ripeto, sei serio?? Ma pensa piuttosto a quello che è successo in Cecenia a Yelena Milashina, altro che la fantomatica censura Ucraina.

Peter Parker 8 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
No, non solo i giornalisti europei ma soprattutto gli indipendenti ucraini.

falco8 8 mesi fa su tio
ripeto, nessun giornalista occidentale o locale può recarsi sul fronte ucraino, non vogliono che si veda ciò che non dev'essere visto. e mi ripeto nuovamente, ci sono video che fanno vedere volontari delle truppe speciali russe intenti a svuotare le trincee più avanzate dei ucraini, l'odore dolciastro e pungente di centinaia di ca da veri é talmente forte da fa star male anche quelli abituati alle guerre. l'ucraina non raccoglie mai i suoi caduti in prima linea, anzi, li elimina se osano indietreggiare, é il loro modus operandi, si avanza e nessuno ritorna indietro....... sfido che il vecchio imperatore us é preoccupato, a lui non interessano i cada veri anonimi dei sla vi, vuole solo risultati costi quel che costi, é in gioco il suo secondo mandato e purtroppo per lui zelenski il miliardario é un gran maestro del monopoly ma di fronte giocano a scacchi.... i maschi della capitale sono al corrente che presto sarà il loro turno per 'partire' al fronte? meglio che scappino...

falco8 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
tra l'altro, le rovine di rabotino conquistate due giorni fa é una fake! non basta mettere una bandiera al suolo per una foto, bisogna tenerlo il luogo e non é mai stato il caso.

Roggino 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Falco8 strano conoscevo lo stesso identico discorso a parti invertite, ma sarà un caso… 🤭

Dred 8 mesi fa su tio
Risposta a falco8
Non solo Robotyne è stata liberata, ma l'esercito ucraino si è spinto anche diversi chilometri verso sud-est ed ora sta avanzando in direzione di Verbove.
NOTIZIE PIÙ LETTE