Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl killer della Florida voleva colpire un'università afroamericana

27.08.23 - 16:32
Le autorità non hanno ancora diffuso il nome del giovane, ma solo alcuni dettagli: il manifesto razzista, la pistola con una svastica incisa
KEYSTONE/AP/John Raoux / STF (John Raoux)
Fonte Ats Ans
Il killer della Florida voleva colpire un'università afroamericana
Le autorità non hanno ancora diffuso il nome del giovane, ma solo alcuni dettagli: il manifesto razzista, la pistola con una svastica incisa

JACKSONVILLE - L'uomo che ha ucciso tre persone ieri in un negozio Dollar General a Jacksonville, in Florida, voleva compiere una strage nel vicino campus della Edward Waters University, una piccola università afroamericana. Lo ha detto l'istituto in una nota spiegando che il killer si è rifiutato di presentare un documento d'identità ed è stato mandato via.

Il ventenne, inoltre, era stato segnalato per violenza domestica nel 2016 e l'anno dopo era stato ricoverato in una struttura psichiatrica. Lo ha riferito la polizia, che non ha ancora rivelato il nome dell'assalitore.

Di lui si sa solo che si tratta di un ragazzo bianco, vestito in assetto da guerra e armato con un fucile d'assalto e una pistola. Dopo essersi barricato nel negozio Dollar General a poca distanza dal campus ha sparato a due uomini e una donna afroamericani, uccidendoli. Quindi ha rivolto contro se stesso la pistola, sulla quale aveva inciso una svastica nazista, e si è tolto la vita.

Prima di compiere la strage ha chiamato i genitori e ha chiesto loro di diffondere su media e social media il suo manifesto razzista nel quale dichiarava di «odiare i n...i e di volerli uccidere». Una strage preparata da mesi, probabilmente, nei più minimi dettagli che ora spetterà all'Fbi analizzare per capire come e quando il killer ventenne si sia radicalizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE