Cerca e trova immobili

TAIWANIn corso un'esercitazione militare cinese intorno a Taiwan

19.08.23 - 08:35
In particolare: pattugliamenti aerei e marittimi congiunti ed esercitazioni militari della marina e dell'aeronautica
Keystone/AP CCTV / HONS
Fonte Ats ans
In corso un'esercitazione militare cinese intorno a Taiwan
In particolare: pattugliamenti aerei e marittimi congiunti ed esercitazioni militari della marina e dell'aeronautica

TAIPEI - Il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione cinese ha lanciato oggi pattugliamenti aerei e marittimi congiunti ed esercitazioni militari della marina e dell'aeronautica intorno all'isola di Taiwan. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua.

Tali pattuglie ed esercitazioni servono come severo monito alla collusione dei separatisti «indipendentisti di Taiwan» con elementi stranieri e le loro provocazioni, ha affermato il portavoce del comando Shi Yi.

Le manovre hanno lo scopo di addestrare il coordinamento di navi e aerei militari e la loro capacità di prendere il controllo degli spazi aerei e marittimi, ha spiegato Shi sottolineando che sarà messa alla prova la capacità delle forze armate di operare in condizioni di combattimento reali.

Il governo di Taiwan afferma di aver rilevato 42 incursioni di aerei da guerra cinesi nella sua zona di difesa aerea da quando Pechino ha annunciato il lancio di esercitazioni militari. «Dalle 9 di oggi (19 agosto), abbiamo rilevato successivamente 42 incursioni», ha dichiarato il ministero della difesa dell'isola in una nota, aggiungendo che 8 navi cinesi hanno collaborato alle manovre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Gli amici degli amici mostrano i muscoli....

Zwieback 8 mesi fa su tio
sti cagaris i comincia a romp.

F/A-19 8 mesi fa su tio
Piano piano ci avviciniamo ad una guerra ancora più preoccupante di quella attuale in Ucraina, penso che il mondo così come lo conosciamo muterà notevolmente, prepariamoci.

leobm 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 vorrei dirti che ha torto, ma malauguratamente purtroppo che è corretto, c'è troppa gente in giro per il mondo che gli prudono le mani. La pagheremo tutti a caro prezzo questa irresponsabilità!

falco8 8 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
cosa sono pronti a rischiare i cinesi per riprendersi l'isola è impossibile dirlo e nessuno lo sa, l'unica certezza è che si stanno riarmando massicciamente e se c'é un periodo buono per farlo é quello attuale con il conflitto maggiore in europa che disperde le risorse occidentali. ma in questo caso non sarebbero i missili il reale pericolo ma le probabili sanzioni contro la cina che avrebbero un effetto devastante sulla già traballante economia europea, con tutte le probabili conseguenze di instabilità sociale e politica fino al rischio di altri conflitti su suolo europeo. speriamo che nulla di tutto ciò avvenga e che prenda il potere in occidente una classe politica più pragmatica e meno emotiva.
NOTIZIE PIÙ LETTE