Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAArmi alleate usate fuori dall'Ucraina? «No»

17.08.23 - 10:45
Kiev garantisce l'impegno. Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba: «Abbiamo fatto tali promesse e le abbiamo mantenute»
Reuters
Fonte ats
Armi alleate usate fuori dall'Ucraina? «No»
Kiev garantisce l'impegno. Il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba: «Abbiamo fatto tali promesse e le abbiamo mantenute»

KIEV - Kiev ha fornito garanzie ad alcuni Paesi occidentali che l'esercito ucraino non utilizzerà armi donate dagli alleati contro obiettivi in territorio russo, ha dichiarato il ministro degli Esteri ucraino all'Afp.

«Se i nostri partner ci chiedono di garantire che tale arma sarà usata solo sul territorio ucraino, noi diamo questa garanzia e la manteniamo. Sì, abbiamo fatto tali promesse e le abbiamo mantenute», ha dichiarato Dmytro Kuleba all'Afp.

L'esercito ucraino libererà tutti i territori occupati dalle forze russe, indipendentemente dal tempo necessario, ha dichiarato Kuleba, aggiungendo che questo è il desiderio del popolo ucraino. «Il nostro obiettivo è la vittoria, la vittoria sotto forma di liberazione dei nostri territori all'interno dei confini (dell'Ucraina) del 1991.

E non ci importa quanto tempo ci vorrà», ha dichiarato. «Finché il popolo ucraino condividerà questo obiettivo, il governo ucraino si muoverà mano nella mano con il proprio popolo».

Il ministro degli Esteri ha dichiarato che l'Ucraina non è sotto pressione da parte dei suoi alleati occidentali per accelerare la sua controffensiva contro le postazioni russe. «Non ne abbiamo la sensazione», ha detto riconoscendo che è in aumento il numero dei commentatori ed esperti nello spazio pubblico che analizzano l'avanzata del fronte ucraino nell'est e nel sud del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 8 mesi fa su tio
Io ho visto un paio di settimane fa una foto di un miliziano di uno dei cartelli della droga messicani che aveva in spalla un missile anticarro Javelin. Da segni e numeri identificativi sarebbe stato identificato come parte di un lotto spedito in Ucraina nel 2022. E ora è in Messico. Immagino che con soldi e contatti giusti, l‘Ucraina sia un „mercato“ completamente aperto.

Poraccio 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Io ho visto un video di putin che cavalca un orso

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Io la moglie di Putin all’oceano

Poraccio 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
La tua è quella più credibile: la notiziona del javelin (non era nemmeno un javelin) è fake, si tratta probabilmente di un sistema at4 rubato all'esercito messicano. Verificatele le "notizie" quando le leggete, soprattuto se si tratta di qualche post di facebook senza fonti

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Ah si? 😜 in fondo ha un bel sedere 😂 Con la tecnologia attuale puoi fare qualsiasi cosa, i video … lasciamo perdere..

s1 8 mesi fa su tio
Come chiedere all'osteria se il suo vino è buono... E poi cosa ci sarebbe di strano se usassero armi fornite dall'occidente sul territorio russo? E una guerra e vale tutto. A meno che... Paura eh ..

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Basta chiedere ai russi, loro affermano sempre la verita'.

s1 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Interessante. Quando si comincia con excusatio non petita, siamo a buon punto.

falco8 8 mesi fa su tio
questo articolo é quasi inutile ma gli 'esperti' sono ovunque. situazione di oggi? c'é un live su cnn, interessante per un punto di vista us, ci sono regolari updates su 'analisidifesa punto it', sito 'militare' italiano interessante, l'articolo di oggi parla in dettaglio della situazione attuale al fronte, ci sono i blogger di guerra sui due fronti, le loro video testimonianze sono essenziali, ecc ecc, vuoi di più? cerca. il blog di tio é come un arena, a volte interessante, molto più spesso é solo un combattimento di opinioni.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Aspettiamo la reazione degli esperti 🧵 💤 ruzzi

tulliusdetritus 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
È arrivato il solito che se gli dicono che gli elefanti volano passa la giornata a guardar fuori dalla finestra

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
No !!!! oggi non li vedrebbe sono di passagio la versione talpa... emigrano fa troppo caldo.

pori_num 8 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Dopo ci sono quelli che quando gli USA dicono che la neve è bianca e l’acqua è bagnata, allora per loro la neve è nera e l’acqua è in polvere (infatti la vendono in bustina)!!!

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Non farci caso, il soggetto è una causa persa.
NOTIZIE PIÙ LETTE