Cerca e trova immobili

MALESIATre anni di carcere per chi indossa lo Swatch arcobaleno

10.08.23 - 15:58
Lo ha dichiarato oggi in una nota il ministero dell'interno della Malesia, che ha intrapreso una battaglia contro i simboli Lgbtq+
SWATCH
Fonte Ats ans
Tre anni di carcere per chi indossa lo Swatch arcobaleno
Lo ha dichiarato oggi in una nota il ministero dell'interno della Malesia, che ha intrapreso una battaglia contro i simboli Lgbtq+

KUALA LUMPUR - Rischia tre anni di carcere in Malesia chi indossa o vende orologi con i colori dell'arcobaleno, inclusi quelli prodotti dal marchio svizzero Swatch.

Lo ha dichiarato oggi in una nota il ministero dell'interno del Paese a maggioranza musulmana, che ha intrapreso una battaglia contro i simboli Lgbtq+ (tra cui oggetti con i colori dell'arcobaleno), accusati di «nuocere alla morale».

L'omosessualità è fuorilegge in Malesia e le persone della comunità Lgbtq+ sono vittime di continue discriminazioni. Già a maggio, l'unità delle forze dell'ordine della Malesia presso il ministero dell'Interno ha fatto irruzione nei negozi Swatch in undici centri commerciali in tutto il Paese, inclusa la capitale Kuala Lumpur, alla ricerca di orologi recanti quelli che ha definito «elementi Lgbt».

Chiunque «stampa, importa, produce o ha in suo possesso» tali oggetti rischia ora una pena detentiva fino a tre anni, ha decretato il ministero in una nota, in cui assicura che «il governo malese è impegnato a prevenire la diffusione di elementi dannosi o che possono essere dannosi per la morale». Chiunque indossi o distribuisca gli orologi potrebbe anche essere multato di 20'000 ringgit malesi (circa 4'000 franchi), secondo l'avviso di divieto.

Swatch ha avviato a giugno una causa contro il governo malese per il sequestro degli orologi, che «non promuovevano alcuna attività sessuale», segnalava la denuncia, ma sono «semplicemente un'espressione divertente e gioiosa di pace e amore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 8 mesi fa su tio
Sembra che in caso di temporale verrà sanzionato pure il maltempo nel caso manifestasse l'arcobaleno.

franco1956 8 mesi fa su tio
un non problema.Basta non andarci.

Mat78 8 mesi fa su tio
A casa propria possono scegliere il medioevo, dobbiamo adeguarci.

sbomba 8 mesi fa su tio
ahaahhwha luigi

Luigi Bianchi 8 mesi fa su tio
Vabbè che sono brutti, ma è esagerato dare 3 anni di carcere per malgusto

Mat78 8 mesi fa su tio
Risposta a Luigi Bianchi
🤣

UtenteTio 8 mesi fa su tio
A prescindere che sarebbe ora di svegliarsi e fnirla di andare in certi posti a fare le vacanze, ma fa tanto moda! Se davvero succede, almeno loro fanno rispettare la legge, se penso che da noi le mogli dei beduini possono sempre farla franca se indossano la tenda da sole solo perché se ne fregano.

Dan1962 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Esatto boicottare destinazioni dove vige un regime cina compresa

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
È solo l’ennesima 💩, fa coppia con la notizia di Shakespeare in America, a livello mondiale stiamo lentamente ma inesorabilmente tornando agli anni bui del medioevo! Pori nüm…

Luky 8 mesi fa su tio
paese che vai usanza che trovi.....siamo solo noi che caliamo le braghe davanti a tutti

correttezza 8 mesi fa su tio
siamo nel 2023 ma in certi posti è ancora il medioevo!

CV 8 mesi fa su tio
e poi quando vengono in Svizzera vogliono togliere la croce alle scuole.

Patric 74 8 mesi fa su tio
C’è anche la pena di morte per uno Spinello 🤿

burningsimon 8 mesi fa su tio
Che paesi di emme, andrebbero boicottati totalmente.
NOTIZIE PIÙ LETTE