Cerca e trova immobili

ITALIA Crollano 25mila forme di Grana Padano, muore un 75enne

07.08.23 - 13:02
Niente da fare per il proprietario di un'azienda di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo
VIGILI DEL FUOCO
Crollano 25mila forme di Grana Padano, muore un 75enne
Niente da fare per il proprietario di un'azienda di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo

ROMANO DI LOMBARDIA - Giacomo Chiapparini - proprietario dell'omonima azienda agricola produttrice di Grana Padano a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo - ha perso la vita in un tragico incidente. Si trovava all'interno del capannone principale della sua azienda quando, all'improvviso, sono crollate le impalcature di stoccaggio del formaggio. Oltre 25mila forme di Grana Padano - assieme a tutta l'infrastruttura - sono cadute a terra, ferendolo mortalmente.

Per tutta la notte le autorità locali, i Vigili del Fuoco e le squadre cinofile hanno perlustrato i circa 2000 metri quadri dell'area del capannone, alla ricerca dell'uomo. Le ricerche hanno dato esito positivo solamente lunedì mattina: il corpo del 75enne è stato localizzato e recuperato. 

Dalle prime informazioni riportate dai media locali risulta che il cedimento di una prima impalcatura avrebbe generato un effetto domino, che ha portato al crollo di tutte le altre. Un dipendente ha lanciato l'allarme dopo avere udito un forte rumore provenire dall'interno del capannone intorno alle 21 del 6 agosto, dove era in corso un'operazione di spostamento delle forme di formaggio. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE