Cerca e trova immobili

USABallerino afroamericano ucciso, arrestato un 17enne

06.08.23 - 08:29
L'accusa è crimine d'odio.
Getty Images via AFP
Fonte ats
Ballerino afroamericano ucciso, arrestato un 17enne
L'accusa è crimine d'odio.

NEW YORK - Un 17enne è stato arrestato e accusato di crimine d'odio per aver accoltellato a morte il ballerino afroamericano O'Shae Sibley a New York.

La polizia non ha fornito il nome del ragazzo ma si è limitata a dire che vive a Brooklyn e frequenta le scuole superiori. Sibley, 28 anni, gay, è stato accoltellato al torace la notte del 29 luglio in una stazione di servizio a Brooklyn, mentre stava ballando con un gruppo di amici un pezzo di Beyonce', che oggi gli ha reso omaggio sui social media. Un altro gruppo di persone si è avvicinato al ballerino e ai suoi amici e ha iniziato a urlare offese razziste e omofobe, fino a quando il 17enne non ha tirato fuori un coltello e lo ha colpito raggiungendolo al cuore.

«I genitori hanno perso loro figlio a causa di un crimine d'odio», ha detto il sindaco di New York, Eric Adams, in una conferenza stampa di sabato. «Questa è una città in cui sei libero di esprimerti e quella libertà non dovrebbe mai finire con alcuna forma di violenza», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 8 mesi fa su tio
Questi sono quelli che si fanno invasare dalla retorica Maga

Spartan555 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
E tu come fai a dire una cosa del genere? STR_NZ_T_ P_ZZ_SC_.

Tirasass 8 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
I crimini d'odio sono alimentati dalla retorica razzista di certi movimenti tipo Maga, che fanno leva su sentimenti identitari fragili. Se pensi che il 17enne si è rovinato la vita con un omicidio inutile. Se mi sento maschio non è certo l'orientamento sessuale degli altri a farmi sentire qualcos'altro. Quindi a che pro uccidere? A meno che hai problemi e cadi in preda a facili propagande, dove i tuoi problemi vengono addossati ad altre categorie vulnerabili, in questo caso omossessuali. Attendo i tuoi argomenti che potrai tranquillamente scrivere in minuscolo
NOTIZIE PIÙ LETTE