Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Le accuse di Mosca sull'attacco di droni non sono credibili»

01.08.23 - 14:25
L'episodio non deve essere usato «come pretesto per un'ulteriore escalation», secondo l'Unione europea
keystone-sda.ch / STR
Fonte Ats Ans
«Le accuse di Mosca sull'attacco di droni non sono credibili»
L'episodio non deve essere usato «come pretesto per un'ulteriore escalation», secondo l'Unione europea

BRUXELLES - «Siamo al corrente delle notizie sui droni che avrebbero volato sulla regione di Mosca ma non conosciamo l'origine, le circostanze o i dettagli. Ogni accusa da parte della Russia ha poca credibilità visto che la Russia sta ampiamente manipolando qualsiasi tipo di informazione». Lo ha detto la portavoce per la politica estera dell'Ue, Nabila Massrali, nel corso del consueto briefing con la stampa.

«La Russia non deve usare» l'attacco con i droni «come pretesto per un'ulteriore escalation dei suoi continui attacchi illegali e barbarici contro l'Ucraina», ha sottolineato la portavoce.

«Le attrezzature fornite» a Kiev "attraverso la European Peace Facility «possono essere utilizzate solo per la difesa dell'integrità territoriale e della sovranità» ucraina, ha ricordato ancora la portavoce, evidenziando che l'Ue ha «stabilito un meccanismo rigoroso per garantire che i mezzi forniti attraverso l'attività europea sotto l'esclusiva responsabilità del comando e del controllo delle forze armate ucraine, vengano utilizzati al solo scopo di autodifesa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sig der sauer 9 mesi fa su tio
Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso riguardo questi attacchi, ma uno su tutti è che questi droni (presumibilmente provenienti dal territorio ucraino) continuino a poter volare indisturbati per centinaia di km sul suolo russo per poi essere neutralizzati su centri abitati, addirittura 2 schiantati sullo stesso grattacielo, bella sfi.a!

Giulietto 9 mesi fa su tio
Se non avessero silenziato Wikileaks forse qualche verità in più su questo conflitto sarebbe saltato fuori già prima e si sarebbe potuto evitare l’assurda carneficina…

Geremia 9 mesi fa su tio
Gli attacchi verso Mosca sono buone notizie. Il popolo russo deve capire cosa stanno facendo al popolo ucraino, visto che il loro presidente gli racconta un sacco di frottole. Dovrebbero forse anche diversificare gli attacchi anche in altre città. La Russia è grande, non possono difenderla tutta

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Gli attacchi con droni su Mosca devono essere fermati, - Ufficio del Segretario Generale delle Nazioni Unite L'ONU condanna gli attacchi UAV contro obiettivi civili a Mosca "... Se questi sono edifici civili a Mosca, allora ci opponiamo agli attacchi e vogliamo che cessino ", ha detto Farhan Haq, vice portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite. Dal 3 maggio al 1 agosto, Mosca e la regione sono state attaccate da almeno 28 UAV. Secondo i resoconti dei media, gli attacchi di 12 di loro hanno causato danni a edifici residenziali o strutture governative.

pori_num 9 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
E invece gli attacchi all’Ucraina possono continuare?

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Hai imparato a leggere o non ti hanno mandato a scuola?

Riko0971 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Posa il fiasco e studia

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
Pori_num ha ragione evidentemente sa leggere e non beve

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Perche' sinora hanno detto qualcosa di attendibile? Barbari lo sono da sempre quindi nessuna novita' all'orizzonte.

Keope1963 9 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Esatto 👍😜 bugi ardi fino al midollo

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Che vengano invece castigati per la loro disarmante scaltrezza!

Keope1963 9 mesi fa su tio
Sayan Koritsutev: Salve. Vivo in Siberia. Sono un russo molto mediocre. Non mi piace quello che sta succedendo nel paese. Sono nato nell'URSS. E sotto l'attuale governo vivo una vita da adulto. E vedo che va sempre peggio. 1. L'età pensionabile è stata portata a 65 anni, anche se l'età media della vita è di 65 anni. Cioè, lo Stato inganna una persona, riscuotendo le sue detrazioni per tutta la vita. 2. Non ci sono più media indipendenti nel Paese. solo flussi di menzogne dai canali filogovernativi. 3. Non ci sono oppositori. Nemtsov è stato ucciso, Khodorkovsky ha scontato 10 anni e ora è all'estero. Chichvarkin è all'estero, Yashin è in prigione, Navalny è in prigione. Lo stesso vale per gli altri. 4. Nessuna libertà di parola. A livello legislativo, non si possono rimproverare i funzionari, le autorità, l'esercito e altri. È una ston za ta! Non si può andare ai raduni, alle proteste. Non si può andare in piazza con un foglio bianco. Verrete arrestati. Per un commento su un social network, puoi essere condannato. E così via. Non si può criticare! 5. La stupidità ha pervaso il Paese in ogni sua parte. Ai bambini per il nuovo anno è stato vietato di vestirsi da eroi stranieri - Superman, Jack Sparrow, la Sirenetta, ecc. 6. Vietare l'uso di parole straniere. Anche se la carica principale - il Presidente - è una parola straniera. 7. Ieri nella nostra scuola materna, dove vanno i miei figli, hanno annunciato la raccolta di "candele da trincea". Ogni famiglia ha ricevuto 2 candele da trincea! Siamo nel XXI secolo! 8. La qualità dei prodotti è completamente diminuita. Una volta mangiavamo il formaggio. Ora il "prodotto del formaggio", cioè una specie di let ame in cui c'è un po' di sostanza e di odore di formaggio. Una volta era la maionese. Ora è salsa di maionese. Prima latte, ora bevanda al latte. Prima birra, ora bevanda alla birra. Ovvero, surrogati. Inganno. veleno. 9. Lo stesso vale per tutto il resto. Truffa e propaganda totale. 10. Sono contrario alla politica attuale.

Ulk 9 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ha ragione, é il merlo che annuncia la primavera. Primavere colorate. Io conosco quello che succede in eu e ch che alzando i tassi di interesse di ben 4 punti impoveriscono la gente e vogliono la guerra dei poveri...

Keope1963 9 mesi fa su tio
Per fortuna che troviamo le verità dai commentatori di Tio

Van H 9 mesi fa su tio
come quello che la molla e che incolpa sempre l'altro, e cerca di essere convincente tanto che non sa piu se l'ha fatta lui o un altro..

falco8 9 mesi fa su tio
quanto hanno ricevuto dall'occidente in soldi e armamenti? 100, 200, 500, 1000miliardi? e quanti spesi per training ed invincibili tattiche di gu erra nato per una sicura vittoria? quante decine di migliaia di merce nari occidentali e di s ni ¬pers canadesi da film fieri del loro curriculum di vit|time avute in i raq? e sono questi i risultati? contro una nazione in ginocchio grazie alle pesanti sanzioni, che ha un esercito di miliziani demotivati che scappano o si arrendono, che ha solo materiale arruginito di un altra epoca ed una popolazione in rivolta sull'orlo della guer ra civile? Ha Ha Ha le noste élites sono degli il|lusi e mento no, e i media hanno alimentato fino ad oggi questa illusione; tutto il contrario é ormai vero!!! e non sono mai stati più uniti, fieri e motivati, ora sì che abbiamo reso la russia veramente peri col|osa per gli anni a venire. bel risultato, epico!

Dex 9 mesi fa su tio
Perché negare l’evidenza?

s1 9 mesi fa su tio
Dichiarazione Molto attendibile certo

DonPedro 9 mesi fa su tio
certo ma i russi hanno invaso parte dell'UA e non viceversa...

francox 9 mesi fa su tio
Tutti manipolano le informazioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE