Cerca e trova immobili

AUSTRALIAPrecipita elicottero militare: quattro dispersi

29.07.23 - 08:46
L'incidente durante un'esercitazione congiunta con le forze militari USA
Foto Deposit
Precipita elicottero militare: quattro dispersi
L'incidente durante un'esercitazione congiunta con le forze militari USA

BRISBANE - Un elicottero dell'esercito australiano si è schiantato in mare durante una esercitazione militare in corso con gli Stati Uniti, e i quattro occupanti risultano dispersi: lo ha annunciato il ministro della Difesa Richard Marles.

Il velivolo, un Taipan MRH-90 di fabbricazione europea, è precipitato venerdì. "Mentre vi parliamo, i quattro membri dell'equipaggio non sono stati ancora trovati", ha detto Marles 12 ore dopo l'incidente. Le manovre militari in corso tra Washington e Canberra sono state sospese.

Il ministro ha precisato che l'elicottero stava svolgendo una missione di addestramento che ha coinvolto due velivoli e che, non appena il primo è caduto in mare, il secondo ha effettuato un'operazione di ricerca e soccorso. L' operazione è continuata nella mattinata di sabato.

«Le nostre speranze e i nostri pensieri sono con l'equipaggio e le loro famiglie», ha detto Marles in una conferenza stampa.

A inizio anno un elicottero dello stesso modello è precipitato in mare, nel sud-est dell'Australia, senza provocare feriti.

L'incidente è occorso mentre si stanno svolgendo incontri ad alto livello nella vicina Brisbane, capitale del Queensland, tra i ministri della Difesa e degli Esteri australiani e statunitensi. Un simile vertice tra Australia e Stati Uniti non si svolgeva dal 2019.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

burningsimon 9 mesi fa su tio
Spero che la qualità delle notizie sia migliore della scelta delle immagini…

skypuma 9 mesi fa su tio
É un po' come scrivere un'articolo che parla di un'attacco da parte di un elefante ed usare come foto di copertina una tigre. Non ci fate una gran bella figura!

skypuma 9 mesi fa su tio
Ma ci vuole così tanto ad andare a cercare una foto dell'elicottero in questione? Io l'ho trovata in 10 secondi!

RemusRogue 9 mesi fa su tio
Non penso che nell'elicottero della foto ci stiano 4 militari.... notizie date alla carlona...

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Risposta a RemusRogue
Infatti, la foto pubblicata non è il tipo di elicottero coinvolto. Mi ci snob voluti 3 secondi per cercare in rete. Hai ragione, TIO e‘ di un livello scarsissimo.
NOTIZIE PIÙ LETTE