Cerca e trova immobili

REGNO UNITO20enne condannato per lo stupro e l'omicidio della sorella

25.07.23 - 19:48
Toccherà al giudice stabilire la pena, probabilmente sarà il carcere a vita
Depositphotos (mrdoomits)
Fonte Ats Ans
20enne condannato per lo stupro e l'omicidio della sorella
Toccherà al giudice stabilire la pena, probabilmente sarà il carcere a vita

GLASGOW - Epilogo giudiziario shock in Scozia per un caso di femminicidio e d'incesto che aveva suscitato orrore nell'opinione pubblica britannica.

Oggi un ventenne è stato riconosciuto colpevole da una giuria popolare, riunita dinanzi a un giudice dell'Alta corte di Glasgow, di aver stuprato e ucciso sua sorella, all'epoca dei fatti appena 16enne.

Il verdetto è stato emesso a poco più di un anno e mezzo dall'accaduto e ora spetterà al giudice togato determinare la pena, indicata dalle previsioni nel carcere a vita. Il corpo della ragazza venne rinvenuto il 28 novembre 2021 nel parco di Cadzow Glen, a Hamilton, nella contea scozzese del South Lanarkshire.

Un secondo imputato, che non conosceva né l'assassino né la vittima, è stato a sua volta condannato per occultamento di cadavere e interferenza belle indagini. L'uomo, verosimilmente un mitomane, sarebbe stato infatti il primo a individuare i resti, ma invece di avvertire la polizia li avrebbe toccati, spostati e nascosti, per poi andare in giro a raccontare di aver visto la ragazza - data inizialmente per dispersa - ancora viva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE