Cerca e trova immobili

CANADAInondazioni: 4 dispersi tra cui 2 bambini

22.07.23 - 22:08
Le piogge torrenziali hanno inondato strade, allagato case e minacciato di far crollare una diga
keystone
Fonte ats
Inondazioni: 4 dispersi tra cui 2 bambini
Le piogge torrenziali hanno inondato strade, allagato case e minacciato di far crollare una diga

OTTAWA - Quattro persone, tra cui due bambini, sono date per disperse a seguito delle inondazioni causate dalle piogge torrenziali nella provincia della Nuova Scozia, nel Canada orientale. Lo ha reso noto la polizia.

I due bambini viaggiavano su un veicolo che è stato sommerso dall'acqua e da cui sono riusciti a fuggire altri tre occupanti, ha precisato una portavoce della Royal Canadian Mounted Police (Rcmp), aggiungendo che sono in corso le ricerche per trovarli. Altre due persone sono scomparse in circostanze simili, ha aggiunto la portavoce, senza però specificare il luogo esatto di questi due incidenti separati.

Le piogge torrenziali che hanno colpito la provincia da ieri sera - 150 mm in alcuni punti - hanno inondato strade, allagato case e minacciato di far crollare una diga. Gli abitanti della regione di Windsor, una sessantina di chilometri a nord-ovest di Halifax, capoluogo di provincia, hanno ricevuto in piena notte un ordine di evacuazione per il rischio che la diga possa rompersi.

Questa mattina sono state aperte le paratoie per allentare la pressione e la situazione ora è "sotto controllo", secondo il sindaco di Windsor Abraham Zebian. Le immagini dalla televisione o dai social hanno mostrato strade trasformate in torrenti e tante auto abbandonate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE