Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDAttacco con coltello: un morto e tre feriti

21.07.23 - 11:29
L'aggressore è un uomo sulla trentina, il movente non è chiaro
AFP
Fonte Ats Ans
Attacco con coltello: un morto e tre feriti
L'aggressore è un uomo sulla trentina, il movente non è chiaro

SEUL - Una persona è stata uccisa e altre tre sono rimaste ferite dopo che un uomo è andato su tutte le furie nei pressi di una stazione della metropolitana nella capitale sudcoreana, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap. «L'uomo ha brandito un'arma vicino all'uscita 4 della stazione della metropolitana alle 14.07 ora locale (le 06.07 svizzere)», segnala Yonhap, «uccidendo una persona e ferendone altre tre». La polizia ha arrestato il presunto autore dell'attacco, secondo la stessa fonte.

La polizia parla di un «attacco a coltellate» per l'aggressione che ha provocato una vittima e tre feriti, messa a segno da un uomo, poi arrestato, vicino alla stazione della metropolitana di Sillim, nel sud-ovest di Seul. «Il sospettato è un uomo sulla trentina che non sembra essere sotto l'effetto dell'alcool. Lo stiamo interrogandolo sul movente del suo crimine», ha detto la polizia all'agenzia di stampa Afp.

«La gente è entrata di corsa nel mio negozio, mi hanno detto che un uomo con un grosso coltello stava accoltellando le persone. Abbiamo chiuso a chiave la porta», ha detto alla televisione locale YTN un negoziante del quartiere. Secondo testimoni della scena, citati dal quotidiano Chosun Ilbo, il sospetto ha ripetutamente pugnalato un uomo che era al telefono alla schiena, prima di fuggire e attaccare altri. «Si ritiene che le quattro vittime siano uomini», ha aggiunto il quotidiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE