Cerca e trova immobili

STATI UNITIInveste i passanti vicino alla Casa Bianca, un morto

13.07.23 - 07:11
L'autore del gesto è ancora in fuga. Ferita anche una 13enne
Reuters
Fonte ats ans
Investe i passanti vicino alla Casa Bianca, un morto
L'autore del gesto è ancora in fuga. Ferita anche una 13enne

WASHINGTON - Una persona è morta dopo che un uomo alla guida di un'auto che non si è fermato ad un posto di blocco del Secret Service ha travolto i pedoni vicino alla Casa Bianca. Lo riporta la Bbc.

L'automobilista era stato fermato dalla polizia per una targa scaduta ma invece di accostare è passato con il semaforo rosso «colpendo più persone che attraversavano sulle strisce». L'uomo è in fuga.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 13:30 ora locale (le 19.30 in Svizzera). All'inizio, secondo quanto riferito dal Secret Service, l'uomo ha fatto intendere che avrebbe fermato la macchina ma poi ha accelerato ed è partito con il rosso. Il portavoce della forza di polizia, Anthony Guglielmi, ha assicurato che «si sta lavorando per localizzare il sospetto».

La vittima era un uomo di 75 anni, secondo la Cbs Washington. Ferita anche una ragazza di 13 anni. Il bilancio poteva essere molto più grave dal momento che la zona in cui è avvenuto l'incidente è sempre affollata di turisti. Un episodio simile era accaduto nel 2022, quando un'altra auto non si fermò ad un posto di blocco travolgendo i pedoni e uccidendo una persona. La polizia arrestò poi un 35enne, ora in attesa di processo con l'accusa di omicidio e aggressione aggravata.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE