Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden: «Che Putin usi armi nucleari tattiche è minaccia reale»

20.06.23 - 10:48
Il presidente Usa si mostra preoccupato dopo il dispiegamento di armi russe in Bielorussia.
REUTERS
Fonte ats
Biden: «Che Putin usi armi nucleari tattiche è minaccia reale»
Il presidente Usa si mostra preoccupato dopo il dispiegamento di armi russe in Bielorussia.

WASHINGTON  - Il presidente degli Usa Joe Biden ha dichiarato che la minaccia del presidente russo Vladimir Putin di utilizzare armi nucleari tattiche è «reale», pochi giorni dopo il dispiegamento di queste armi da parte della Russia in Bielorussia. Lo rende noto Reuters sul suo sito, riportando le affermazioni di Biden a un gruppo di donatori in California.

«Quando circa due anni fa sono venuto qui a dire che ero preoccupato per il prosciugamento del fiume Colorado, tutti mi hanno guardato come se fossi pazzo. Mi hanno guardato come quando ho detto che mi preoccupo che Putin usi armi nucleari tattiche. È reale», ha affermato Biden.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LaLussy 10 mesi fa su tio
Peccato che non dice il reale motivo del perchè la Bielorussia si stia armando con il nucleare!

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a LaLussy
E sarebbe? Illuminaci

curiuus 10 mesi fa su tio
La vera minaccia è quel dinosauro microcefalo di Bidon...

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Il povero Sleepy Joe ha perso ogni cognizione della realtà ....

matterhorn 10 mesi fa su tio
…Biden nonostante il pannolone continua a farla fuori posto..🤦🏼‍♂️… e anche se fosse mi viene in mente quel detto “tanto tuonò…”

Gemelli57 10 mesi fa su tio
Chi starebbe vincendo ? Ma per favore.....solo il fatto che starebbero prendendo in considerazione eventuali proposte di accordi (ovviamente a loro favore) "ca va sans dire" la dice lunga.....ovviamente non vorrei dispiacere i sostenitori di quel gran.......

S.L. 10 mesi fa su tio
Le dice, ma non ci crede neppure lui. Povero vecchio!

mnmlst 10 mesi fa su tio
Si certo.. proprip ora che i russi stanno vincendo il conflitto con armi convenzionali, hanno bisogno di ricorrere alle armi nucrari. Ma per piacere!

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a mnmlst
In che modo starebbe vincendo? ci hanno impiegato 10 mesi per prendere le macerie di Bakhmuth (Wagner). Di questo ritmo, arriveranno a Kiev nel 2100 (se avranno ancora carne da cannone).

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a mnmlst
Vincendo? Da aprile 2022 i russi hanno continuato a perdere territorio (a parte una piccola area intorno a Bachmut).

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Perché secondo te lo scopo di Putin adesso è prendere Kiev o avanzare nella conquista del paese? No essendo che trasudi esperienza militare mi interessa. Prima di rispondere guarda un pelo la cartina, gli accessi al mare e come si è sviluppata la guerra dopo il fallimento del primo blitz… così come consiglio.

Peppiniello 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Chi ha mai detto che vogliano conquistare Kiev?

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Più che altro nessuno ha saputo mostrare la verità che Putin abbia detto inizialmente una cosa del genere.. ma se l’ha detto l’intelligence britannica

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
*prova non verità

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Ma vi ricordate o no le prime settimane della guerra? La prima cosa che hanno fatto le truppe russe è stata puntare verso Kiev e circondarla per 3 quarti. E secondo voi non era per conquistarla?

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Ma che ne so🤷🏼‍♂️ so solamente per certo che Putin non aveva rilasciato nessuna comunicazione in merito agli ipotetici 3 giorni. Quando Putin rilascia comunicazioni ufficiali tutti i TG del mondo le riportano. Ma in merito a questa situazione non c’è uno straccio di prova.

Dred 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Non l'ha detto ma era ovvio che quello era un obiettivo. Lui fa il furbo. Non dice mai quali obiettivi ha, così può cambiarli in continuazione e dire di averli raggiunti quando vuole.

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
🤭

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a Milite Ignoto
Riassumo brevemente: 1) All'inizio Putin puntava a far capitolare il governo di Kiev in pochi giorni, credendo di non trovare resistenza, come è successo a Kherson. 2) Da più di un anno i russi perdono territorio (Kharkiv sono scappati e a Kherson, sono dovuti ripiegare al di là del fiume perchè le loro divese erana state completamente annientate). 3) Obiettivo di Putin si è ridemnsionato, e punta a creare una linea di terra tra Crimea-Donbass e Transizia. Insomma, non lasciare uno sbocco sul mare all'Ucraina. Poi non so, posso anche sbagliarmi. Comunque il mio commento era una provocazione. La prossima volta cercherò di essere più preciso.

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Correggo: Transnistria* Non ho riletto prima di pubblicare.
NOTIZIE PIÙ LETTE