Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca apre un'indagine sull'attacco di Belgorod

23.05.23 - 11:59
Nel frattempo sono state evacuate nove località della regione per proteggere i civili dai combattimenti.
Reuters
Fonte ATS ANS
Mosca apre un'indagine sull'attacco di Belgorod
Nel frattempo sono state evacuate nove località della regione per proteggere i civili dai combattimenti.

MOSCA - I residenti di nove centri abitati della regione russa di Belgorod sono stati evacuati a causa dei combattimenti tra le forze russe e un gruppo di sabotatori: lo ha reso noto il governatore della regione, Vyacheslav Gladkov, come riporta la Tass.

Intanto l'agenzia di stampa ucraina Unian, che cita il canale Telegram del media russo Ostrozhno Novosti, riferisce che due soldati russi sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti durante i combattimenti di ieri tra le forze di Mosca ed i partigiani filo-ucraini nel distretto di Graivoronsky, nella regione di Belgorod.

Secondo Ostrozhno Novosti, il distretto di Graivoronsky è stato bombardato con lanciarazzi multipli dal territorio ucraino ed è stata attaccata anche la cosiddetta struttura Belgorod-22, un sito per lo stoccaggio di armi nucleari che si trova in un campo militare chiuso.

Il portavoce Dmitry Peskov, citato a sua volta dalla Tass, ha dichiarato che il Cremlino è «preoccupato» per «le infiltrazioni di sabotatori ucraini» nella regione. Mentre il Comitato Investigativo russo ha reso noto in un comunicato che «è stato aperto un procedimento penale per un attacco agli insediamenti nella regione di Belgorod».

Nel frattempo Mosca ha dichiarato di aver aperto un'indagine sull'attacco di Belgorod. «Sono in corso misure investigative volte a stabilire l'identità degli aggressori e tutte le circostanze dell'incidente», ha spiegato il Cremlino attraverso una nota ufficiale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 11 mesi fa su tio
Fanno la guerra e poi aprono indagini. Assurdo e ridicolo. Magari non fare la guerra e investire sul proprio territorio?

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
In un loro video i “sabotatori” si definiscono nazionalisti russi, improvvisamente sono diventati nazionalisti ucraini come è russamente logico. Io punterei piuttosto su Topogigio e gatto Arturo😂

Ruse 11 mesi fa su tio
haha non so perché ma ho già un'idea del risultato dell'indagine 😂😂😂

s1 11 mesi fa su tio
Partigiani, sabotatori o terroristi?

Keope1963 11 mesi fa su tio
Non capisco cosa vogliono indagare anche se fossero ucraini gli autori. Dopo 15 mesi che stanno distruggendo l’Ucraina.. cosa si aspettano?

Mat78 11 mesi fa su tio
Che siano incursori ucraini o partigiani russi, che figura di m... per quelli che volevano conquistare l'Ucraina in 3 giorni...ne sono passati 500 e 200'000 ragazzi russi ammazzati per cosa, esattamente? Per radere al suolo Bakhmut? Mah...altro che rivoluzione, certi residuati della guerra fredda sono da rottamare, Russia, sveglia!

Peppiniello 11 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Mai letto da nessuna fonte russa che volessero né conquistare l'intera Ucraina né tantomeno in 3 giorni

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Beh, certo, da fonte russa non volevano neanche invadere l’Ucraina🤣🤣🤣, molto affidabili🫣

Keope1963 11 mesi fa su tio
Risposta a Peppiniello
Le fonti russe che leggi sono le stesse che fino al 23 febbraio 2022 dicevano che non avrebbero invaso? Quelle che sostenevano che si trattava di esercizi militari in Bielorussia? Forse dovresti cambiare lettura. Topolino è più educativo
NOTIZIE PIÙ LETTE