Cerca e trova immobili

ITALIA«Il territorio è bombardato»

20.05.23 - 15:41
Sono quasi 100 i comuni dell'Emilia-Romagna che hanno subito danni a causa dell'ondata di maltempo
keystone-sda.ch (FABRIZIO ZANI)
Fonte Ats Ans
«Il territorio è bombardato»
Sono quasi 100 i comuni dell'Emilia-Romagna che hanno subito danni a causa dell'ondata di maltempo

BOLOGNA - Il numero dei Comuni coinvolti dai danni del maltempo degli ultimi giorni in Emilia-Romagna si avvicina ai cento, un numero triplicato rispetto al Sisma del 2012. Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile dell'Emilia-Romagna. «Il territorio è bombardato, visto dall'alto è impressionate», ha detto Priolo in conferenza stampa.

«Stiamo lavorando col dipartimento per il censimento dei comuni da inserire nel decreto fiscale, sarà una mappatura attenta, realtà che oggettivamente hanno avuto danneggiamenti e necessitano dell'entrata in vigore di decreti».

Oltre 36mila gli evacuati - Sale a più di 36.600 il numero delle persone che hanno dovuto lasciare la propria casa a causa dell'alluvione in Emilia-Romagna. La maggior parte, 27.775, nel Ravennate, poi 4.830 in provincia di Forlì-Cesena e 4.012 nel Bolognese. Lo riferisce la Regione.

Sono 4.963 (di cui 3.652 nel Ravennate, 798 nel Bolognese, 509 nel Forlivese-cesenate e 4 nel Riminese) le persone accolte in albergo e nelle strutture allestite dai Comuni: scuole, palazzetti e palestre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fra Francesco 11 mesi fa su tio
ALugo, nessun aiuto, nessuna protezione civile, solo aiuti da privati e intanto Bonaccini era al giro d’Italia

Porzarama 11 mesi fa su tio
AUGURI di pronto ristabilimento agli sfortunati alluvionati. È penoso vedere e constatare la deficienza dei governanti nell’argomatura e
NOTIZIE PIÙ LETTE