Cerca e trova immobili

STATI UNITITragedia sfiorata o semplice ritorno a casa un po' movimentato, la versione della polizia

17.05.23 - 21:52
Attraverso un comunicato stampa la NYPD ha negato incidenti, arresti o feriti durante l'inseguimento a Harry e Meghan avvenuto ieri sera.
Keystone
Il taxista che ha riportato a casa Harry e Meghan.
Il taxista che ha riportato a casa Harry e Meghan.
Tragedia sfiorata o semplice ritorno a casa un po' movimentato, la versione della polizia
Attraverso un comunicato stampa la NYPD ha negato incidenti, arresti o feriti durante l'inseguimento a Harry e Meghan avvenuto ieri sera.

NEW YORK - «Una tragedia quasi sfiorata», queste le parole del portavoce di Harry e Meghan. Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato questa sera i duchi del Sussex hanno annunciato di essere stati vittime di un inseguimento pericoloso, della durata di due ore, da parte di 15 paparazzi aggressivi. Una corsa disperata per seminare i fotografi che avrebbe provocato diversi incidenti stradali coinvolgendo pedoni, veicoli e due agenti di polizia.

«I duchi e la signora Ragland sono stati coinvolti in un inseguimento quasi catastrofico di quasi due ore per mano di paparazzi altamente aggressivi. L'interesse per figure pubbliche non dovrebbe mai mettere in pericolo la sicurezza di chiunque», ha stigmatizzato un portavoce della coppia.

In serata è giunto però il comunicato stampa della polizia di New York. «Mercoledì sera, 16 maggio, NYPD ha assistito la squadra di sicurezza privata che proteggeva il Duca e la Duchessa di Sussex. C'erano numerosi fotografi che hanno reso il loro trasporto impegnativo. Il Duca e la Duchessa del Sussex sono arrivati a destinazione e non sono stati segnalati incidenti, feriti o arresti».

Una versione che confuta in parte quanto raccontato dal portavoce del principe, che, nel descrivere il drammatico momento, ha utilizzato espressioni quali: «Inseguimento implacabile, collisioni multiple, panico». Mentre la coppia ha descritto l'intera catena di eventi come «quasi catastrofica», i funzionari la descrivono come una scena un po' caotica, ma niente di più. Al momento è ancora difficile stabilire le vere circostanze del drammatico momento.

Il sindaco di New York, Eric Adams, nel frattempo ha condannato l'accaduto, definendo come «irresponsabile» i fotografi. «È chiaro che la stampa, i paparazzi vogliono avere la foto giusta. Ma la sicurezza del pubblico deve sempre essere al primo posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

max222 11 mesi fa su tio
Cosa fanno, l'autoscontro per la citta a velocità folle, incuranti della messa in pericolo degli altri utenti e pedoni? Non hanno imparato niente dalla morte di sua madre.

IaM 11 mesi fa su tio
Significa che loro viaggiavano più veloci visto che li hanno seminati....un pericolo per gli altri. Non sono stati multati?

RV50 11 mesi fa su tio
E non potevano fermarsi ? dopo tutto sono loro che se li tirano addosso con la loro"telenovela"
NOTIZIE PIÙ LETTE