Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl caos dopo la morte del senzatetto soffocato in metro

09.05.23 - 15:47
Undici persone sono state arrestate negli scontri con la polizia fuori dalla stazione della metropolitana di Broadway-Lafayette.
Reuters
Fonte ATS ANS
Il caos dopo la morte del senzatetto soffocato in metro
Undici persone sono state arrestate negli scontri con la polizia fuori dalla stazione della metropolitana di Broadway-Lafayette.

NEW YORK - A New York City è scoppiato il caos durante una manifestazione per Jordan Neely, il senzatetto con problemi mentali soffocato in metropolitana da un ex marine.

Undici persone sono state arrestate ieri sera dopo che i manifestanti si sono scontrati con la polizia fuori dalla stazione della metropolitana di Broadway-Lafayette, dove una settimana fa Neely è morto.

La polizia ha anche fatto sapere di aver trovato una molotov per strada. La veglia all'interno della stazione era stata organizzata in anticipo e c'era una forte presenza delle forze dell'ordine per evitare che la situazione degenerasse.

Il primo maggio Neely ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo e a molestare altri passeggeri su un treno, e quel punto l'ex marine 24enne Daniel Penny lo ha bloccato con la presa al collo, in seguito alla quale l'uomo è morto. Penny è stato preso in custodia e successivamente rilasciato, ma il procuratore distrettuale sta valutando eventuali accuse, che potrebbero includere l'omicidio colposo.

Il medico legale ha detto che Neely è morto a causa della «compressione del collo, ossia per strangolamento», definendo il decesso un omicidio. Fonti delle forze dell'ordine hanno affermato che il senzatetto è stato arrestato più volte, anche per droga, condotta disordinata, percosse e aggressione. Gli avvocati dell'ex marine hanno spiegato che il loro cliente ha agito per legittima difesa visto che Neely stava minacciando lui e gli altri passeggeri. Neely era nella lista 'top 50', un elenco della città di New York dei senzatetto che hanno più bisogno di assistenza e cure.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sig der sauer 11 mesi fa su tio
Certo che se i problemi li curano così… auguri!
NOTIZIE PIÙ LETTE