Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi blitz dei carabinieri contro la 'ndrangheta: 49 arresti

09.03.23 - 09:27
Dietro le sbarre finiscono 34 persone, mentre altre 15 sono ai domiciliari: indagine su cosche e narcotraffico internazionale.
Immagine Twitter
Fonte ats ans
Maxi blitz dei carabinieri contro la 'ndrangheta: 49 arresti
Dietro le sbarre finiscono 34 persone, mentre altre 15 sono ai domiciliari: indagine su cosche e narcotraffico internazionale.

REGGIO CALALBRIA - È in corso un'operazione dei carabinieri del Gruppo territoriale di Gioia Tauro (Calabria) contro la 'ndrangheta per l'esecuzione di 49 ordinanze di custodia cautelare. L'operazione, denominata Hybris, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Reggio Calabria, riguarda le cosche Piromalli e Molè di Gioia Tauro, due dei gruppi storici della 'ndrangheta.

Per 34 delle persone destinatarie dei provvedimenti restrittivi è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre 15 sono finite ai domiciliari.

L'operazione, coordinata dal procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Giovanni Bombardieri e sostituta della Dda Paola D'Ambrosio, ha permesso di ricostruire gli assetti funzionali delle due cosche accertandone la supremazia nel narcotraffico internazionale e il controllo delle attività illecite in tutta la piana di Gioia Tauro.

I reati contestati vanno dall'associazione mafiosa al traffico internazionale di droga e alle estorsioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE