Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«La Cina non è credibile, non ha mai condannato l'invasione russa»

24.02.23 - 10:43
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, commenta il piano di pace di Pechino
KEYSTONE/EPA/JOHANNES SIMON (JOHANNES SIMON / POOL)
Fonte ats
«La Cina non è credibile, non ha mai condannato l'invasione russa»
Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, commenta il piano di pace di Pechino

TALLINN - «La Cina non ha credibilità perché non ha mai condannato l'invasione della Russia e ha firmato qualche tempo prima dell'invasione russa un accordo per una partnership senza limiti con Mosca». Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg rispondendo in conferenza stampa da Tallin a una domanda sul piano di pace presentato da Pechino.

Sulla possibilità che la Cina fornisca armi alla Russia Stoltenberg ha spiegato: «Non vediamo alcuna evidenza di aiuti militari anche minimi consegnati ma cosa vediamo è che ci sono indicazioni che la Cina potrebbe farlo».

Incontro con Finlandia e Svezia
A metà marzo a Bruxelles si terrà un trilaterale tra Finlandia, Svezia e Turchia, presieduto dalla Nato, sul dossier dell'adesione all'Alleanza dei due Paesi scandinavi, ha poi annunciato Jens Stoltenberg. Quest'ultimo ha «ben accolto» il fatto che, dall'inizio di marzo, il parlamento ungherese comincerà l'iter per la ratifica del via libera di Budapest all'adesione di Svezia e Finlandia. «Ho fiducia che diventino nostri alleati presto», ha sottolineato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
La Cina non ha mai condannato “l’invasione” Russia e non lo farà mai! Perché quel territorio gli spetta di diritto come tanti altri! Tutto quello che non si riesce a ottenere con le buone maniere lo si ottiene con la forza! È sempre stato così e sempre sarà così! Tra GRANDI del passato del presente e del futuro c’è solidarietà e sostegno! SLAVA Russia!!

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
In pratica stai dicendo che tutte le nazioni dell'est Europa non hanno diritto all'indipendenza e devono essere dominati dalla russia? Ma sai che siamo nel 2023? O fai semplicemente il troll?

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Non sono un troll! L’uomo ha sempre avuto bisogno di qualcuno che lo comanda! Le ex dittature lo dimostrano, le persone stavano meglio sotto dittatura che sono la democrazia! Non lo dico solamente io! Sono fermamente convinto di quello che dico! Tutti i paesi dell’est che facevano parte dei domini conquiste e quant’altro devono tornare alla Russia! Solamente in questo modo l’Europa troverà pace! Non c’è altro modo! Finché non accadrà questo ci sarà sempre un dopo Ucraina.. Moldavia, Estonia, etc etc..

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ho visto che sotto a un mio commento in questo articolo mi offende. Perché? Cosa le ho fatto?

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Non è quello che fai che ci fa ridere, ma quello che pensi. Cicio, comunque continua così, sei troppo divertente. Credo che nessuno avrebbe mai pensato che nella bettola tio.ch (dove se ne sparano delle grosse) si sarebbe arrivati a leggere post deliranti come i tuoi. Personalmente ancora adesso faccio fatica a credere che pensi quello che scrivi.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Non ho capito

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Casa d'Austria , a me piaci 😍 ! tra grandi ci si intende ...anche nelle mie vene scorre il sangue della imperatrice Maria Teresa Walburga Amalia Cristina d'Asburgo

Mat78 1 anno fa su tio
Il partito comunista cinese è note per essere (come lo fu il Politburo) privo di qualsiasi etica e moralità: da 1 anno non condannano l'invasione terrorista russa per convenienza, però poi parlano di pace e di rispetto della sovranità degli stati (ovviamente pensando a Taiwan, mica all'Ucraina). Stoltenberg dice un'ovvietà (per le persone che sanno discernere la realtà dagli interessi-geopolitici delle 2 grandi dittature). La Cina, Stato totalitario basato su frode e concorrenza sleale, che opprime i propri cittadini senza dare loro nemmeno il diritto di avere opinioni politiche, non è un interlocutore credibile.

RV50 1 anno fa su tio
Siete stati credibili voi "Nato" quando con falsità poi uscite e scoperte da tutto il mondo intero avete invaso uno stato sovrano Irak compiendo massacri e uccisioni indistintamente fra soldati e civili .... ma mi scordavo lo lo facevate in nome della "PACE" tu come personaggio sei solo un fanatico ipocrita e borioso militarista che del popolo Ucraino non glie ne frega un cavolo l'importante é inviare armi garantendosi un futuro potere su quella nazione

dan007 1 anno fa su tio
Prima di parlare della Cina osannandola andateci ad abitare perché loro vengono tutti qui da noi e non se ne vanno più

dan007 1 anno fa su tio
Infatti sono strategie congiunte con la Russia

medioman 1 anno fa su tio
Ma basta con queste accuse, uno sarà libero di fare quello che ritiene giusto per il suo paese

cle72 1 anno fa su tio
https://www.google.ch/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3Di0AqQQCnxto&ved=2ahUKEwiEs_7BlK79AhUHgv0HHfloCcMQwqsBegQICRAF&usg=AOvVaw0ZBSUoFJFllkJNgnartPsi forse è dico forse aprirete gli occhi.

Toti 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ottimo tentativo cle72 ... speriamo faccia effetto, ma purtroppo ne dubito

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
In compenso ha sempre condannato quelle americane. Lo stolto della NATO se ne faccia una ragione: gli USA (e purtroppo anche l'Europa) sono il passato che così com'era non tornerà più. Chi vuole guardare il futuro deve rivolgere lo sguardo verso altri lidi. Se poi vanno avanti così, degli USA rimarranno solo macerie e detriti (metaforicamente parlando), e i paesi come la Cina passeranno con scopa e ramazza a fare pulizia

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tutti i sistemi autoritari prima o poi crollano, lo dice la storia, le idee sono più forti delle armi e della repressione ed alla fine prevalgono sempre. Io sarò in prima fila per ridere in faccia a te e tutti quelli che credono che la dittatura cinese sia il futuro del mondo.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Tulliusdetritus: Uei gnurant... lo so che sei in "caso perso"... un filoputiniano da tastiera. Però ci provo ugualmente. Ti dò 2 dati, così puoi provare a rispondermi. PIL pro capite USA: 70K USD, mentre PIL pro capite Cina: 12K USD. Insomma un baratro la differenza, e mi devi provare a spiegare come la Cina potrebbe provare a soppiantare l'egemonia USA. Crescita della popolazione USD dell'ultimo anno: + 700'000 abitanti. Crescita della popolazione Cinese dell'ultimo anno: per la prima volta in decrescita. Quindi vorrei sapere su quali basi la Cina dovrebbe in prospettiva candidarsi a soppiantare l'egemonia USA.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Se la raccontano a loro piacimento per autoconvincersi di avere ragione, inutile provare e spiegare. Andrebbe anche ricordato che se alla Cina togli l'export sono rovinati. Perdere i migliori clienti che hanno non è loro interesse. La Cina sta giocando con il fuoco, hanno già grossi problemi per via del covid (altro loro "merito") non daranno mai priorità a russi, che sono dei nani economici. Vogliono solo sfruttare la situazione per Taiwan.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
La Norvegia deve tornare alla Russia!! Che vengano ripristinati tutti gli ex domini russi! Solo così l’Europa avrà pace!

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Hai ragione, e l'Austria deve tornare all'Ungheria, e il Ticino all'Italia. Solo così avremo pace, perché fino ad ora abbiamo avuto guerra no????????!!!!!!!! :-(

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Tu devi tornare i camera, chi ti ha fatto scappare? le infermiere si preoccupano! Poi guarda che in pigiama prendi freddo...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Dice bene riguardo all’Ungheria! Ho il piacere di rammentarle che anche il Ducato di Milano, la Toscana etc etc erano domini degli Hasburg..! Lo fu anche la Sicilia!!

Minho 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
😂😂😂 lasciamo perdere

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Allora anche l'Austria deve tornare subito all'impero romano, avvisiamo Giorgia! 😄

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
… gli imperatori d’Austria avevano GIÀ il titolo di IMPERATORE DEL SACRO ROMANO IMPERO! Per esempio la Grande Maria Teresa aveva i titoli: Imperatrice del Sacro Romano Impero, Regina di Ungheria, Regina di Boemia, Margravia di Moravia etc etc etc..!

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Piangeremo un mare di lacrime AMARE.... quanta insana ingoranza.... NATO - ONU da ESTINGUERE subito prima scoppi la 3° ed ultima guerra.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
La Russia va ammirata! Ha coraggio da vendere! Che tutto torni sotto il dominio della Russia! Solo così potrà esserci equilibrio in Europa! SLAVA Russia!

Luchì92 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
studia la storia va, russia e usa sono la rovina del mondo

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Cicio, fai sempre più tenerezza. Ti immaginiamo col tuo bel vestitino da generale cosacco e il fucile di plastica a correre e gridare nella tua stanza frasi feroci che fanno paura a tutti i peluches (l'asinello sono gli americani, "Bob l'éponge" sono i cinesi che da ieri però sono diventati alleati, il delfino sono i cattivissimi europei). Fa vedere come sei forte, però non gridare troppo, nella stanza accanto dorme la sorellina (che tu chiami sua Altezza Reale la Principessa Ekaterina d'Asburgo-Romanov).

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Marmaglia di burattini!

Enrico88 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
ma ti pagano bene?

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
No! Hai sbagliato! I miei avi facevano parte del ramo Habsburg-Lorena!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Da lì il gallinaccio e i deliri imperiali. Certe cose allora si spiegano (molte altre no). Comunque non fare troppo rumore quando giochi ai soldatini, la sorellina dorme.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ma come ti permetti?!? Quella è L’AQUILA BICIPITE DEGLI ASBURGO! Non è un gallo!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Se lo dici. Con tutte le decorazioni natalizie che ci hai messo su fa un po' Drag queen del pollaio.

Enrico88 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Vai Asburgo..risenti ancora delle legnate prese dagli svizzeri durante la Guerra Sveva?

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Enrico88
Intanto desidero rammentarti che gli Asburgo presero il loro nome dalla Habichtsburg, la rocca che sorge nei pressi di Brugg, nel Canton Argovia. Il conte Rodolfo d'Asburgo era divenuto, grazie ad un'accorta politica dinastica uno dei signori più potenti della Svevia, con possedimenti in Alsazia e nell'attuale Svizzera nord-occidentale..!

Enrico88 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
grazie del reminder, io parlavo delle legnate prese e della testa che evidentemente rimbomba ancora oggi non del nome...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Enrico88
Ma sai dobbiamo guardare tutto quello che hanno conquistato dopo!

Enrico88 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
..e perso..

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Enrico88
Certo! Ma non capisco dove vuoi arrivare! Anche l’Inghilterra ha perso l’India (infelicemente) e tanti altri domini! Ma a quelli rimasti non si chiede nulla..! Capisci quello che voglio dire?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Parole sante. L'atteggiamento della Cina ê come quello di un poliziotto che sul luogo di uno stupro bada a separare aggressore e vittima e dice loro "ora che avete fatto pace, datevi la mano". Sono immorali, pragmatici ma immorali.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Avete un bel coraggio con queste affermazioni!

Thomseb 1 anno fa su tio
Invece UE credibilissima!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE