Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAIn Donbass «la situazione è peggiorata in modo significativo»

27.01.23 - 07:37
«Il nemico subisce perdite significative» secondo il governatore Kyrylenko. «Per questo ricorre alla tattica della 'terra bruciata'»
keystone-sda.ch / STR (OLEG PETRASYUK)
Fonte Ats Ans
In Donbass «la situazione è peggiorata in modo significativo»
«Il nemico subisce perdite significative» secondo il governatore Kyrylenko. «Per questo ricorre alla tattica della 'terra bruciata'»

KIEV - Lungo l'intera linea del fronte nella regione di Donetsk c'è un significativo aggravamento della situazione. Lo dichiara - come riporta l'agenzia Unian - il governatore dell'Oblast di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, sostenendo che a causa della mancanza di successi sul campo di battaglia gli occupanti russi hanno intensificato il bombardamento degli insediamenti.

«La situazione è peggiorata in modo significativo - ha detto - dal sud al centro della regione. La parte più calda era e rimane la direzione Bakhmut, tuttavia ora c'è un inasprimento dei combattimenti anche ad Avdiivka».

«I russi - ha aggiunto - non riescono a sfondare la nostra linea di difesa nel Donbass. Il nemico subisce perdite significative di personale e veicoli corazzati. Per questo ricorre ancora una volta alla tattica della 'terra bruciata', bombardando intensamente gli insediamenti e le comunità adiacenti alla linea del fronte con lanciarazzi e artiglieria». In particolare sono finiti sotto il fuoco i distretti di Avdiivka, Vugledar, Toretsk e Bakhmut.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ciao 1 anno fa su tio
Aggredito: Ucraina Aggressore: il regime autoritario di Putin = simpatia e sostegno (reale) al popolo aggredito

@matterhorn 1 anno fa su tio
Interpretazione: se lo dicono gli Ucraini significa che sta accadendo il contrario🤣🤣😬😬

Vinnie 1 anno fa su tio
@Toqueville, parole sante le tue.

anul 1 anno fa su tio
Adessso che anno ricevuto i carri armati loro pretendono aerei f35 sommergibili e anche navi ma dategli tutto è ma la povera gente che vive nelle case con le lamire cosa gli date è solo ferraglia sulla testa piantatela governanti di m........ America ma cosa è niente sta sprofondando nel suo essere 1930 crisi 2030 Fine

anul 1 anno fa su tio
Non riesco a capire dove provengano queste info ..... ma so da altre fonti che i Russi avanzano forse le perdite sono Ucraine? basta mala info .

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a anul
Ci sono altri diversi canali di info che non è il ttttttgggggg che seguono tutti i filo ucraini qua. Ma ovviamente dato che in quei canali viene detto il contrario del loro tttttgggg tutto è mendace, brutto e fuorviante 😂😂😂🤭🤭🤭😬😬😬

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
@matterhorn Proprio così

leobm 1 anno fa su tio
Ora arrivano i Leopard e i Abrams e risolveranno tutto perché i diplomatici sono in vacanza sugli scii d'inverno e in costume da bagno in estate. Sono tutti grandi "scienziati" difensori delle libertà dei diritti, importante che siano persone di altri stati a morire non i "figli degli USA". Ma quando capiranno che bisogna scendere in campo con purtroppo ora dei compromessi!!! Se tra il 2014 e il 2022 si fosse affrontato ciò che stava accadendo in questa regione in maniera seria forse tutti questi morti si sarebbero potuti evitare e la PACE sarebbe ancora oggi il bene più importante, ma gli "affari" delle industrie degli armamenti devono prevalere. "PAZZESCO" che falsità ci vogliono rifilare.

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
@leobm: mizzega che minestrone... Ti mancava da aggiungere solo "piove governo ladro", "rubiamo ai ricchi per dare ai poveri" & "mettiamo dei fiori nei nostri cannoni"... e poi il minestrone era completo. Si chiama "real politik", oppure ancora meglio "mondo reale", anche a me piacerebbe vivere in un mondo dove tutti ci abbracciamo e ci amiamo, ma la vita reale è molto diversa.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Concordo con te ovviamente. Ma lascia stare .. non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. D’altronde al tttttggggg dicono così😂😂🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ poi ogni tanto da qualche tombino salta fuori un ratto come questo qua sotto per ricordarci che noi non facciamo parte dei loro diecimila di Marco Aurelio. Tutto qua 😬😬😬😬🎪

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
….Rispose il politologo🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Tiki8855 1 anno fa su tio
Al cane da circo ed ai suoi cuccioli rimangono solo a disposizione le menzogne - In realtà i russi avanzano metro per metro lasciando alle loro spalle terra bruciata ed una miriade di soldati ucraini morti stecchiti..

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
@Tiki8855: Ho sentito proprio ieri sera un podcast mentre caricavo la lavastoviglie... Praticamente diceva che gli ignoranti filo russi, prima della guerra elogiavano l'autoritarismo e dirigismo putiniano come se fosse un simbolo di chissà cosa... Poi, nel momento in cui Putin si è impantanato, i filoputiniani ignoranti, non potendolo più pompare, allora "danno addosso" a Zelensly denigrandolo in tutti i modi. Direi che tu sei un buon esempio.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Infatti 🐕 🤡 🎪

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Ma dai raccontaci qualcosa di diverso .. parlaci dei geni filo ucraini .. oramai l’abbiamo capito che i filo russi sono ignoranti.. altrimenti fai perdere l’interesse 🤭🤭🥱🥱🤣🤣

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Tocqueville Alexis de
Certo professore emerito dai pure la mano al tuo idolo!
NOTIZIE PIÙ LETTE