Cerca e trova immobili

IRAN«Uccisa la dottoressa iraniana che curava i manifestanti»

17.12.22 - 16:01
Lo scrive il sito d'informazione antiregime IranWire
Screenshot tweet Iophr
Fonte Ats
«Uccisa la dottoressa iraniana che curava i manifestanti»
Lo scrive il sito d'informazione antiregime IranWire

TEHERAN - Aida Rostami, dottoressa iraniana di 36 anni, nelle ultime settimane ha curato a Teheran, la capitale iraniana, i manifestanti feriti che temevano ritorsioni se si fossero rivolti al sistema sanitario ufficiale. Questo fino alla sua scomparsa all'inizio di questa settimana. Il giorno dopo, la polizia ha restituito il corpo senza vita di Rostami alla famiglia, affermando che fosse stata vittima di un incidente stradale. I medici dell'obitorio hanno però detto ai familiari di aver visto il corpo dilaniato con i segni tipici delle torture, in uno stato che smentirebbe senza dubbio l'ipotesi dell'incidente d'auto. Lo scrive il sito d'informazione antiregime IranWire.

Arrestata la nota attrice Alidousti

È stata arrestata in Iran la nota attrice Taraneh Alidousti che aveva pubblicato delle immagini che la ritraevano senza il velo hijab e nei suoi post sui social media aveva sostenuto le proteste a livello nazionale, che ieri sono entrate nel quarto mese, innescate dalla morte di Mahsa Amini la 22enne curdo iraniana mentre era sotto custodia della polizia morale.

Nel suo ultimo post su Instagram dell'8 dicembre, l'attrice aveva criticato l'esecuzione del manifestante 23enne Mohsen Shekari. Rivolgendosi alla Repubblica islamica aveva scritto nel suo post: «Sedetevi e aspettate le conseguenze della vostra sete di sangue» e poi ancora: «il silenzio significa sostenere la tirannia e i tiranni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gufo 1 anno fa su tio
c'è una sola parola per definirli e non la scrivo! mi dispiace immensamente per la dottoressa che ha dato tutto per curare i suoi simili.... Non so cosa le hanno fatto subire questi "animali" che è una parola dispregiativa per gli animali che sono più umani di NOI tutti... che riposi in pace...

dinci 1 anno fa su tio
Ma perché l'Occidente non interviene in modo drastico e definitivo? Russia contro Ucraina, fra poco Serbia contro Kosovo, Iran e altri Paesi in cui non c'è democrazia: ma quando riusciremo a vivere un po' in santa pace?

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Sanificare ...

Suissefarmer 1 anno fa su tio
bisognerebbe intervenire! Europa con i suoi mezzi e incarcerare chi deve essere incarcerato, basta girarsi dall altra parte!

seo56 1 anno fa su tio
Stanno imparando dalla Russia di Putin 😡😡😡

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Sei fissato con la Russia! Perché non ci vai di persona?

centauro 1 anno fa su tio
Ormai si è innescato un vortice senza fine di proteste contro il regime e le ritorsioni contro gli stessi manifestanti, chi la dura la vince, il popolo deve continuare a ribellarsi!

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Quello che dovrebbe fare anche il popolo russo!!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Pienamente d'accordo.

Minho 1 anno fa su tio
Che posto di M E R D A andate via tutti e lasciate i governanti a marcire da soli.

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Eh ma non possono… se scappano arrivano quelli che si lamentano che dobbiamo sempre pagare noi e poi loro hanno i privilegi e noi facciamo la fame… insomma, pensa anche al commentatore medio, sii più diplomatico

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Ecco che arriva un gran conoscitore del posto ..vai in ´ mona tu a marcire

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Minho
Posto di MXxx sarà dove vivi tu…solo ed esclusivamente per la tua presenza
NOTIZIE PIÙ LETTE