Cerca e trova immobili

ITALIAUccide la moglie poi s'impicca a un cavalcavia dell'autostrada

16.11.22 - 20:06
Tragedia all'alba di mercoledì a San Mango Piemonte, comune in provincia di Salerno
Depositphotos (katanca81)
Fonte Ats Ans
Uccide la moglie poi s'impicca a un cavalcavia dell'autostrada
Tragedia all'alba di mercoledì a San Mango Piemonte, comune in provincia di Salerno

SALERNO - Ha ucciso la moglie con almeno tre coltellate. Poi si è dato alla fuga ed è stato ritrovato impiccato a un cavalcavia dell'autostrada A2. La doppia tragedia è avvenuta all'alba di oggi a San Mango Piemonte, comune del Salernitano che dista undici chilometri dal capoluogo di provincia.

Il 56enne, li ha percorsi per raggiungere la villetta di viale dei Biancospini nella quale, fino a quale settimana fa, viveva con la moglie e i suoi due figli di 32 e 29 anni. Da qualche tempo il loro matrimonio era in crisi ma pare che l'uomo non volesse accettare la fine di quella relazione. Dissidi familiari che, secondo i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Salerno, rappresenterebbero l'origine della lite poi sfociata in omicidio-suicidio.

L'uomo, intorno alle 6.30, ha raggiunto l'abitazione di San Mango Piemonte. Un fatto non inusuale, visto che spesso si recava nel comune dei Picentini per fare una passeggiata con i suoi cani. Stamane, però, qualcosa è andato diversamente dal solito. L'uomo ha colpito con un coltello da cucina la moglie, sferrandole tre coltellate in punti vitali. Il fatto è avvenuto all'esterno della villetta a schiera, in una zona di pertinenza della veranda.

Le urla della donna hanno attirato l'attenzione dei due figli che si sono precipitati ma non sono riusciti a fermare il padre. Il 29enne, nel tentativo di disarmarlo, ha riportato una lieve ferita a un dito. L'altro, dopo aver allertato i carabinieri, ha soccorso la mamma, tentando una corsa disperata verso l'ospedale di Salerno, dove è deceduta poco dopo il ricovero.

Contemporaneamente il marito si è dato alla fuga con la sua auto, dirigendosi sul cavalcavia autostradale dell'A2, tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Faiano. Lì, utilizzando una corda, si è impiccato, rimanendo penzolante sulla carreggiata. Una scena macabra, notata dai tanti automobilisti che stavano percorrendo quella tratta. Per recuperare il corpo del 56enne si è resa necessaria la chiusura di un tratto dell'autostrada.

La notizia della doppia tragedia è arrivata presto anche a Salerno dove la famiglia gestisce da circa 50 anni una storica attività ristorativa, a due passi dalla centralissima piazza della Concordia. Il sostituto procuratore ha disposto l'autopsia sul corpo delle due vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE