keystone-sda.ch/STF (John Locher)
+ 6
STATI UNITI
20.09.19 - 13:300

Area 51, è il giorno dell'invasione

L'evento-scherzo è stato annullato, ma qualcuno ci andrà. Su Facebook Matty Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole»

WASHINGTON - Tutto è partito come uno scherzo a giugno, quando uno studente universitario, Matty Roberts, ha creato su Facebook un evento per il 20 settembre: "Storm Area 51. They can't stop all of us" (Invadere l'Area 51. Non ci possono fermare). Il problema è che poi è stato preso sul serio da oltre tre milioni di persone.

E così oggi, nel deserto del Nevada, è atteso l'arrivo di migliaia di persone per tentare l'assalto all'Area 51 e scoprire cosa nasconda sugli extraterrestri.

Su Facebook Roberts aveva scritto: «Se corriamo come Naruto (personaggio di un cartone animato giapponese, ndr), possiamo muoverci più velocemente delle loro pallottole. Vediamo gli alieni». Nei primi 3 giorni si erano iscritte solo 40 persone, ma poi la comparsa di diversi meme e post satirici ha fatto diventare virale l'evento, a cui hanno confermato la loro presenza o mostrato interesse 3,5 milioni di persone.

La portavoce dell'Aeronautica militare, Laura McAndrews, ha scoraggiato le persone a tentare l'assalto alla base. Già da giorni comunque fervono i preparativi in due sperdute città nella contea di Lincoln nel Nevada, che insieme hanno quasi 200 abitanti, per accogliere la massa di complottisti, ufologi e curiosi pronti ad arrivare per due festival musicali: Alienstock a Rachel, e Storm Area 51 Basecamp a Hiko. Gli amministratori locali hanno fatto però sapere che l'arrivo di troppe persone potrebbe mettere in difficoltà le due città, visto che ci sono solo 184 stanze d'hotel.

Tanto che lo stesso Roberts ha poi cancellato Alienstock, spostandolo a Las Vegas, per il timore di «un possibile disastro umanitario». Per l'occasione sono state anche remixate alcune canzoni da rapper e youtuber, e fatti menù a tema nelle tavole calde. L'Area 51 è al centro di molte teorie della cospirazione sugli alieni dal 1950: alcune persone dissero di aver visto degli Ufo nella base, quando avevano iniziato a sorvolarla gli aerei spia della Cia.

Facebook @StormArea51TheyCantStopUsAll Home
Guarda tutte le 10 immagini
1 mese fa Annullata l'invasione dell'Area 51 per scoprire i segreti degli Ufo
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
19 min

A Como l'outlet dove i commessi sono speciali

"For&From" ospiterà una dozzina di persone con disabilità che lavoreranno nello spazio di 270 metri quadrati, privo di barriere

UNIONE EUROPEA
1 ora

Brexit, i leader dell'Ue approvano l'accordo

Il dibattito tra i 27 è terminato con l'adozione delle conclusioni circolate

VIDEO
STATI UNITI
4 ore

Uomo privo di sensi sui binari, salvato all'arrivo del treno

È stato un poliziotto della Utah Highway a intervenire giusto in tempo. Per molti è stato un eroe

REGNO UNITO
5 ore

Brexit: le nuove regole speciali per l'Irlanda del Nord

Nella nuova intesa è stato riaperto il protocollo su Irlanda e Irlanda del Nord, inserendo «soluzioni legalmente operative»

FRANCIA
7 ore

Sì alle telecamere nascoste sul luogo di lavoro

Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani nella sentenza definitiva emessa oggi

AGGIORNAMENTI
UNIONE EUROPEA
8 ore

Trovato l'accordo sulla Brexit. Sabato si vota

Lo hanno dichiarato Jean-Claude Juncker e Boris Johnson

VIDEO
REGNO UNITO
9 ore

Bloccano la metropolitana: pendolari attaccano i manifestanti

Continuano le proteste del gruppo Extinction Rebellion. Tensioni questa mattina a Londra

FOTO E VIDEO
SPAGNA
11 ore

Terza notte di fuoco in Catalogna: travolti due manifestanti

Il presidente Torra: «La protesta sia pacifica». Gli stessi leader separatisti catalani detenuti hanno preso le distanze dagli indipendentisti violenti

STATI UNITI
13 ore

Sandy Hook, un negazionista dovrà risarcire il padre di una delle vittime

Leonard Pozner aveva fatto causa a James Fetzer, che ha sostenuto in un libro che il massacro del 2012 non sia mai avvenuto

STATI UNITI
23 ore

FMI: «I tassi bassi sono un rischio per la stabilità finanziaria»

«Spingono gli investitori verso asset rischiosi e contribuiscono a far crescere la montagna di debito a rischio delle imprese»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile