Cerca e trova immobili

STATI UNITIEvocano l'omicidio di Ocasio-Cortez su Fb, licenziati due agenti

23.07.19 - 16:18
Due poliziotti della Louisiana hanno pagato a caro prezzo un attacco alla deputata democratica
keystone-sda.ch/STF (J. Scott Applewhite)
Attacco a Ocasio-Cortez su Facebook, licenziati due poliziotti.
Attacco a Ocasio-Cortez su Facebook, licenziati due poliziotti.
Evocano l'omicidio di Ocasio-Cortez su Fb, licenziati due agenti
Due poliziotti della Louisiana hanno pagato a caro prezzo un attacco alla deputata democratica

WASHINGTON - Due agenti della Louisiana sono stati licenziati per un post su Facebook che evocava l'uccisione di Alexandria Ocasio-Cortez, pochi giorni dopo i tweet razzisti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump contro di lei e altre tre deputate dem progressiste e di colore.

Il poliziotto Charles Rispoli del dipartimento di Gretna stava rispondendo a un commento di un sito satirico che sosteneva - falsamente - che Ocasio-Cortez crede che le truppe Usa siano pagate troppo. «Questa idiota vile ha bisogno di un 'round'...e non intendo quel genere che era abituata a servire», ha scritto l'agente giocando sul doppio senso di round (proiettile e giro di drink) e riferendosi al passato di barista della deputata.

Un altro poliziotto, Angelo Varisco, ha poi messo il suo 'like'. Entrambi sono stati silurati per aver violato le regole del dipartimento di polizia sui social media. «Questi agenti hanno agito in modo non professionale, alludendo a un atto violento contro una deputata in carica», ha spiegato il capo della polizia locale, Arthur Lawson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE