NOAA
STATI UNITI
25.06.19 - 11:150

Calamaro gigante nel Golfo del Messico

L'animale è stato individuato a una profondità di oltre 750 metri grazie a strumenti ottici avanzati

SILVER SPRING - A una profondità di oltre 750 metri nel Golfo del Messico è stato scovato un calamaro gigante: lungo ben 3,7 metri. La scoperta è stata fatta dal sottomarino americano Medusa, grazie alla sua tecnologia avanzata. I suoi strumenti ottici si illuminano simulando la luminescenza naturale delle meduse, così da attirare altre creature marine.

Non è facile individuare animali di questo tipo, che vivono solitari a grandi profondità e difficilmente si avvicinano a oggetti artificiali. Più spesso vengono trovati spiaggiati, privi di vita. 

Il calamaro mostrato nel video diffuso dalla Noaa non è dei più grandi - gli esemplari di questa specie possono raggiungere anche i 20 metri - ma si tratta comunque di un ritrovamento importante, dato che è stato avvistato in vita. È solo la seconda volta che gli scienziati riescono in questa impresa.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
1 ora

M49 in fuga dopo la cattura

Le autorità trentine pronte a sparargli, il ministro Costa diffida tutti

REGNO UNITO
3 ore

Il bacio di fianco al leone ucciso, monta la polemica

A Londra il disgusto è arrivato fino ai banchi della politica dopo la diffusione di una foto di due "turisti-cacciatori"

GERMANIA
4 ore

"Prime day", scioperano i dipendenti di Amazon

I sindacati: «Amazon offre sconti ai suoi clienti a spese dei salari dei propri dipendenti e sfuggendo alla contrattazione collettiva»

ITALIA
5 ore

Uccide bimba lanciandola dal balcone

Padre e madre della piccola si stanno separando. L'uomo avrebbe approfittato di un momento in cui la donna si trovava in un'altra stanza

GERMANIA
5 ore

Tatuaggio nazista, Flixbus lo toglie dalla guida

L'azienda ha spiegato che condanna ogni tipo di discriminazione

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report