Cerca e trova immobili

GIAPPONEFolle accoltella dei passanti, uccisa una bimba. Tre i morti

28.05.19 - 06:49
L'uomo ha ferito almeno 16 persone, tra cui diversi scolari. Poi si è tolto la vita
keystone
Folle accoltella dei passanti, uccisa una bimba. Tre i morti
L'uomo ha ferito almeno 16 persone, tra cui diversi scolari. Poi si è tolto la vita

TOKYO - Alle prime ore di stamane, poco prima dell'apertura delle scuole, un uomo ha accoltellato diverse persone a Tokyo, tra cui diversi scolari, facendo 16 feriti e tre morti, tra cui una bambina. È quanto appreso dal canale pubblico Nhk.

L'assalitore, un uomo tra i 40 e i 50 anni, è trovato in possesso di due coltelli. Lo stesso sarebbe morto a causa delle ferite riportate al collo e presumibilmente auto-inflitte.

I vigili del fuoco della stazione di Noborito hanno ricevuto una chiamata di emergenza alle 7:45 ora locale (00:45 in Svizzera). Le studentesse - che frequentano una scuola cattolica privata della Caritas nel quartiere Kawasaki si trovavano ad una fermata dell'autobus al momento dell'attacco.

I canali nazionali hanno interrotto la normale programmazione del mattino collegandosi in diretta con le operazioni di soccorso, mostrando l'intera aerea recintata dalle forze dell'ordine. In una conferenza stampa, il capo di gabinetto Yoshihide Suga ha detto che si tratta di «un orribile episodio di violenza».

Il premier Shinzo Abe ha espresso «forte rabbia» per quello che ha definito un attacco «straziante». L'incidente si è verificato durante l'ultimo giorno della visita di Stato del presidente americano Donald Trump a Tokyo.

Il Giappone è uno dei paesi con più bassi tassi di criminalità al mondo e spesso - già dalla scuola elementare - i bambini sono abituati a recarsi alle lezioni senza la supervisione degli adulti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
Peccato non fanno parte dei deputati ….

Zico 4 anni fa su tio
Proibite tutte i coltelli nell'UE! poi la CH calando le braghe recepirà la norma UE!
NOTIZIE PIÙ LETTE