Keystone
Un grave incidente si è verificato sull’autostrada A9 nei pressi di Bad Dürrenberg.
+ 15
GERMANIA
20.05.19 - 07:100
Aggiornamento : 09:05

Un morto e oltre 70 feriti in un incidente d'autobus

Un mezzo della compagnia Flixbus è uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli sull'A9 nei pressi di Bad Dürrenberg

LIPSIA - Nel tardo pomeriggio di domenica un grave incidente si è verificato sull’autostrada A9 nei pressi di Bad Dürrenberg. Un pullman della compagnia Flixbus si è rovesciato, dopo essere uscito di strada. A bordo vi erano settantacinque persone: una di queste è deceduta - si tratta di una donna - mentre le altre sono tutte ferite, nove in modo grave, secondo quanto ha dichiarato la polizia lunedì mattina.

Non è ancora nota la causa del sinistro. Il bus proveniva da Berlino e si stava dirigendo verso Monaco. Non sono stati coinvolti altri mezzi. Sono intervenute diverse squadre di soccorso, 31 mezzi dei vigili del fuoco, 56 ambulanze e polizia, sono stati utilizzati otto elicottero. Come riporta la Bild, i feriti sono stati divisi in quattordici diversi ospedali.

L'incidente ha provocato enormi disagi al traffico. L’autostrada è stata bloccata in entrambi i sensi per diverse ore. A mezzanotte la corsia in direzione di Berlino è stata riaperta. Alle 5.35 di questa mattina la circolazione è ripresa anche nel senso opposto.

«La nostra solidarietà va ai passeggeri, ai conducenti, alle loro famiglie e ai loro amici», ha dichiarato la compagnia Flixbus, come riporta la Bild. Anche l'autista del bus è fra le persone gravemente ferite, per questo non è ancora stato ascoltato.

Keystone
Guarda tutte le 19 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FRANCIA
3 min

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
3 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

VIDEO E AGGIORNAMENTI
ITALIA
4 ore

Open Arms: in 5 si gettano in mare, Spagna e Francia: «Li accogliamo noi»

I 107 hanno passato la 16esima notte a bordo in attesa dei risultati delle indagini della Procura: «A bordo situazione insostenibile»

FRANCIA
7 ore

Il cameriere era troppo lento e lui allora lo ha ammazzato

È successo alle porte di Parigi, visto che il suo panino non arrivava più un cliente di un bistrot ha estratto la pistola e ha aperto il fuoco

FOTO
CINA
9 ore

In una piovosa Hong Kong in migliaia pronti a manifestare ancora

La folla oceanica oggi presidierà Victoria Park, dovrebbe essere una giornata di proteste pacifiche

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile