Cerca e trova immobili

REGNO UNITOQuinto accoltellamento nel nord di Londra: arrestato un 30enne

02.04.19 - 12:39
Un 30enne è stato ferito in modo grave verso l'alba. La premier ha presieduto una riunione d'emergenza sul fenomeno
Deposit
Quinto accoltellamento nel nord di Londra: arrestato un 30enne
Un 30enne è stato ferito in modo grave verso l'alba. La premier ha presieduto una riunione d'emergenza sul fenomeno

LONDRA - Un 30enne è stato arrestato oggi a Londra nell'ambito delle indagini sull'accoltellamento avvenuto all'alba nella zona di Edmonton, alla periferia nord della capitale britannica, teatro già di quattro aggressioni analoghe fra sabato e domenica.

Lo ha reso noto Scotland Yard, precisando che si sta cercando di stabilire se esista un collegamento fra i vari episodi, uniti dal filo rosso della scelta apparentemente casuale delle vittime. Per ora il fermato è sospettato comunque solo per l'ultimo attacco, al di là dei timori di un possibile "aggressore seriale" circolati nel quartiere e sui media.

La pista del terrorismo sembra al momento esclusa, mentre si è ipotizzata quella di potenziali raptus. Londra ha visto un'impennata di violenze di strada e omicidi all'arma bianca negli ultimi anni, concentrati prevalentemente nelle periferie, fra i giovani e le minoranze.

Ieri la premier Theresa May ha presieduto una nuova riunione d'emergenza, mentre il ministro dell'Interno, Sajid Javid, ha annunciato un piano per dare più poteri di fermo e perquisizione agli agenti di polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE