Cerca e trova immobili

ITALIADispersi quattro sciatori a Courmayeur

03.02.19 - 20:09
Le ricerche a terra non sono possibili a causa del pericolo di valanghe nella parte alta del Canale degli Spagnoli, dove si sono concentrate le operazioni
Dispersi quattro sciatori a Courmayeur
Le ricerche a terra non sono possibili a causa del pericolo di valanghe nella parte alta del Canale degli Spagnoli, dove si sono concentrate le operazioni

COURMAYEUR - Due sciatori inglesi che stavano facendo un fuori pista sono dispersi in Val Veny, sopra Courmayeur. Non si hanno più notizie di loro dalle 12 di oggi quando è stato registrato un passaggio nell'impianto di risalita dello Youla. Le ricerche, iniziate nel pomeriggio, sono state sospese in serata.

I sorvoli in elicottero riprenderanno domani all'alba con l'utilizzo del sistema 'Recco' in grado di captare segnali radio e telefonici.

Le ricerche a terra non sono possibili a causa del pericolo di valanghe nella parte alta del Canale degli Spagnoli, dove si sono concentrate le operazioni.

A dare l'allarme sono stati gli amici quando hanno perso i contatti.

Aggiornamento - Sale a 4 il numero degli sciatori che risultano dispersi oggi a Courmayeur, nella zona del Monte Bianco. Dopo quella dei due inglesi, in serata è giunta un'ulteriore segnalazione al Soccorso alpino valdostano riguardante due sciatori francesi che non hanno fatto rientro a casa.

Anche per loro domani mattina saranno attivate le procedure di ricerca. Nel comprensorio sciistico ai piedi del Monte Bianco sono stati molte le persone fuori pista che oggi hanno approfittato della neve fresca caduta in abbondanza nei giorni scorsi.

Un morto in Alto Adige - Un giovane sciatore ha perso la vita oggi sotto una valanga a Sesto, in Alto Adige. L'incidente si è verificato verso le ore 16.30, quando il 17enne è stato travolto da una slavina sulla Croda Rossa.

I soccorsi sono immediatamente giunti sul posto e hanno estratto il giovane dalla neve, che è comunque deceduto per le ferite riportate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE