Cerca e trova immobili

STATI UNITIGraziata l'ergastolana presa a cuore da Rihanna e Kardashian

08.01.19 - 09:45
Cyntoia Denise Brown, che ha passato gli ultimi 15 anni in carcere, aveva ucciso l'uomo che aveva pagato per fare sesso con lei quando aveva solo 16 anni
Keystone / AP
Graziata l'ergastolana presa a cuore da Rihanna e Kardashian
Cyntoia Denise Brown, che ha passato gli ultimi 15 anni in carcere, aveva ucciso l'uomo che aveva pagato per fare sesso con lei quando aveva solo 16 anni

NASHVILLE - Il governatore del Tennessee Bill Haslam ha graziato Cyntoia Denise Brown, che dal 2004 stava scontando una condanna all'ergastolo e ha già passato 15 anni dietro le sbarre.

La vicenda era diventata di rilievo nazionale nel 2017, dopo che numerosi personaggi famosi - tra i quali Rihanna, Ashley Judd, Kim Kardashian e la stella del basket LeBron James - avevano preso a cuore la sua vicenda. Nel 2004 Cyntoia, che aveva solamente 16 anni, veniva costretta a prostituirsi da un uomo che aveva incontrato dopo essere scappata di casa. Aveva incontrato la vittima, Johnny Allen, in un parcheggio ed erano andati a casa sua, dove avrebbe dovuto fare sesso con lui dietro pagamento di una somma. Al processo la giovane disse che di aver sparato ad Allen per legittima difesa.

«Cyntoia Brown ha commesso, per sua stessa ammissione, un crimine orribile quando aveva 16 anni. Tuttavia imporre a una minorenne una sentenza a vita che l’avrebbe costretta a passare 51 anni in carcere prima di poter chiedere la libertà condizionale è una cosa troppo dura, specialmente considerando i passi straordinari fatti da Brown per ricostruirsi una vita. Il cambiamento dovrebbe essere accompagnato dalla speranza» ha dichiarato Haslam motivando la sua decisione, che diverrà effettiva a partire dal prossimo 7 agosto, quando a Brown verrà concessa la libertà condizionale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE