Cerca e trova immobili

AUSTRALIARitrovato dopo otto anni uno yacht abbandonato alla deriva

04.01.19 - 06:00
Era l'imbarcazione sulla quale la 16enne Abby Sunderland stava tentando di compiere il giro del mondo in solitaria
Ritrovato dopo otto anni uno yacht abbandonato alla deriva
Era l'imbarcazione sulla quale la 16enne Abby Sunderland stava tentando di compiere il giro del mondo in solitaria

SYDNEY - Uno yacht abbandonato nelle acque dell'Oceano Indiano nel 2010 è stato localizzato nei giorni scorsi al largo dell'Australia Meridionale.

Lo scafo del Wild Eyes è rovesciato e incrostato di cirripedi. Fu lasciato andare alla deriva al termine delle operazioni di soccorso di Abby Sunderland, la velista 16enne che si trovò in seria difficoltà a metà del suo tentato di circumnavigazione del globo in solitaria. Se avesse portato a termine l'impresa, sarebbe stata la più giovane di sempre a riuscirci. 

Sunderland - che fu salvata quando si trovava tra il Madagascar e l'Australia Occidentale - ha detto di essersi «molto emozionata» vedendo il filmato del suo yacht nei telegiornali. «Il mio cuore ha perso un battito» ha dichiarato. «Mi ha riportato alla mente molti ricordi - più o meno belli - ma è stato bello vederlo dopo tanto tempo». Nel 2010 si era detta sicura che la sua barca non sarebbe mai stata trovata.

Il Wild Eyes è stato avvistato lunedì 31 dicembre da un aereo impegnato nell'avvistamento di banchi di tonni, a 11 miglia nautiche dall'isolda di Kangaroo. Due pescherecci e un elicottero della polizia sono stati mandati sul posto per l'identificazione formale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE