Cerca e trova immobili

DANIMARCATreno colpito da un oggetto: brusca frenata, almeno 6 morti

02.01.19 - 10:23
L'incidente è avvenuto sullo Storebæltsforbindelsen, la causa potrebbe essere il fortissimo vento che sta sferzando la zona
Keystone
Treno colpito da un oggetto: brusca frenata, almeno 6 morti
L'incidente è avvenuto sullo Storebæltsforbindelsen, la causa potrebbe essere il fortissimo vento che sta sferzando la zona

COPENAGHEN - Alcune persone hanno perso la vita in seguito a un incidente ferroviario che ha avuto luogo sullo Storebæltsforbindelsen, che collega le isole di Selandia e Fiona, in Danimarca. Lo ha confermato la polizia.

A causa del sinistro, avvenuto intorno alle 7.30 di questa mattina i collegamenti, anche del traffico automobilistico, sono stati interrotti per permettere le operazioni di soccorso.

Stando a vari media i morti sarebbero almeno 6, ignoto il numero dei feriti. Secondo le prime ipotesi l'incidente potrebbe essere stato provocato dai fortissimi venti che spazzano la regione, così come svariate aree dell'Europa. I treni coinvolti sarebbero due: un convoglio passeggeri e uno che trasportava merci.

Il macchinista avrebbe frenato bruscamente dopo aver colpito un oggetto portato sui binari dal vento, secondo alcuni media danesi. Secondo altri il treno passeggeri sarebbe stato colpito da un telone di un vagone merci e ciò avrebbe innescato la brusca frenata.

La polizia ha allestito una struttura di primo ricovero per i passeggeri del treno (che dovrebbero essere 131) presso il centro sportivo di Nyborg, nella quale verrà fornito un sostegno psicologico. Gli occupanti del convoglio sono stati invitati a mettersi in contatto con le proprie famiglie e far loro sapere di stare bene.

Lo Storebæltsforbindelsen è un'opera di collegamento tra le due isole, inaugurata vent'anni fa e che si compone di due ponti e un tunnel ferroviario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE