Cerca e trova immobili

ITALIARiaperto l'aeroporto di Catania

25.12.18 - 09:21
Lo scalo siciliano era stato chiuso ieri per l'attività eruttiva dell'Etna. Per ora sono consentiti 4 movimenti aerei l'ora
Keystone
Riaperto l'aeroporto di Catania
Lo scalo siciliano era stato chiuso ieri per l'attività eruttiva dell'Etna. Per ora sono consentiti 4 movimenti aerei l'ora

CATANIA - È stato riaperto, con limitazioni operative, l'aeroporto di Catania che da ieri subisce chiusure dello spazio aereo per l'attività eruttiva dell'Etna. Per ora sono consentiti 4 movimenti aerei l'ora.

Non ci sono partenze, quindi potranno arrivare quattro velivoli l'ora. Sono continuate intanto nella notte e anche in mattinata le scosse di terremoto sul vulcano registrate dall'Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv).

La zona dove i tremori sono maggiormente avvertiti è quella di Zafferana Etnea. Dalla mezzanotte sono state registrate 5 scosse, di cui due con epicentro Regalna (Catania).

Dalle 13 completamente operativo - Dalle ore 13 l'aeroporto di Catania tornerà operativo. Saranno riaperti tutti i settori dello spazio aereo. Così ha deciso l'unita di crisi riunita alle 11.30.

L'aeroporto di Fontanarossa era stato chiuso a causa dell'attività dell'Etna. Dalle 8.32 l'Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv) non ha registrato nuove scosse sul vulcano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE