Keystone
+ 2
AUSTRIA
21.12.18 - 14:490
Aggiornamento : 17:14

Sparatoria nel centro di Vienna, un morto e un ferito

Il responsabile dell'atto criminale, avvenuto nei pressi del ristorante Figlmüller attorno alle 13.30, è tuttora in fuga. Escluso il terrorismo

VIENNA - Una sparatoria è avvenuta attorno alle 13.30 nel centro di Vienna. Una persona è rimasta uccisa e un'altra ferita gravemente, ha indicato la polizia sul proprio profilo di Twitter. Immediatamente sono state avviate ricerche nella zona, nei pressi del ristorante Figlmüller, per trovare il responsabile, che è tuttora in fuga.

I testimoni - «Una ventina di persone sono improvvisamente corse fuori dal locale in preda al panico», spiega un testimone oculare su Twitter. «Guardando fuori dalla finestra vedo polizia dappertutto e nel cielo sono presenti diversi elicotteri», conferma un altro al sito online "Heute.at".


Keystone
Uno degli elicotteri che sorvolano la capitale austriaca.

Locale pieno di turisti - Secondo i primi rapporti di polizia diversi colpi sono stati esplosi in un vicolo nei pressi del ristorante, che al momento della sparatoria era pieno di turisti giunti nella capitale austriaca per le imminenti festività natalizie. 


Keystone
Uno dei ristoranti più conosciuti di Vienna.

Matrice terroristica esclusa - I motivi del fatto di sangue sono al momento un mistero, ma la polizia austriaca al momento tende a «escludere l'ipotesi terrorismo» dietro alla sparatoria di Vienna. Lo riferiscono i quotidiani Kurier e Die Presse. 

Keystone
Keystone
Keystone
Guarda tutte le 8 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report