Cerca e trova immobili

STATI UNITIPittsburgh, la solidarietà del Papa e la condanna palestinese

28.10.18 - 12:31
Pensieri di vicinanza alla comunità ebraica, colpita sabato
Keystone / EPA
Pittsburgh, la solidarietà del Papa e la condanna palestinese
Pensieri di vicinanza alla comunità ebraica, colpita sabato

PITTSBURGH - «Esprimo la mia vicinanza alla città di Pittsburgh, negli Stati Uniti d'America, e in particolare alla comunità ebraica, colpita ieri da un terribile attentato nella sinagoga». Così il Papa all'Angelus.

«L'Altissimo accolga i defunti nella sua pace, conforti le loro famiglie e sostenga i feriti. Tutti, in realtà, siamo feriti da questo disumano atto di violenza. Il Signore ci aiuti a spegnere i focolai di odio che si sviluppano nelle nostre società, rafforzando il senso di umanità, il rispetto della vita, i valori morali e civili, e il santo timore di Dio, che è Amore e Padre di tutti».

Condanna palestinese - Il ministero degli esteri dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) ha condannato oggi la strage avvenuta a Pittsburg, «un attacco - ha affermato - condotto in un luogo santo da parte di terroristi imbevuti di una ideologia fascista e marcia basata sulla supremazia dei bianchi».

«Si tratta di un tipo di terrorismo estremamente pericoloso - ha aggiunto il ministero - in quanto diretto contro tutti quanti siano diversi per etnia, religione, o ideologia». Lo riferisce il Times of Israel, citando la agenzia palestinese Wafa.

L'Anp ha anche espresso solidarietà al popolo americano e condoglianze ai familiari delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE