Cerca e trova immobili

STATI UNITITrovato un altro pacco bomba

24.10.18 - 20:40
Era destinato alla deputata dem Maxime Waters
keystone
Trovato un altro pacco bomba
Era destinato alla deputata dem Maxime Waters

WASHINGTON - Un altro pacco bomba sospetto, dopo quelli destinati a Soros, Obama, Clinton e alla CNN, è stato trovato nel centro di smistamento postale del Congresso ed è indirizzato a Maxime Waters, deputata dem californiana protagonista di un duro scambio di accuse con Trump.

Precedentemente il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo aveva annunciato che anche il suo ufficio a Manhattan aveva ricevuto un pacco bomba sospetto.

«Attacco alla democrazia inaccettabile» - I pacchi bomba sospetti scoperti oggi sono un «attacco alla democrazia inaccettabile»: ha detto intanto la first lady Melania in una cerimonia pubblica alla Casa Bianca insieme al marito, condannando fortemente la violenza.

Le indagini sono ad uno stadio preliminare, ma gli investigatori sembrano non avere dubbi sul fatto che dietro a tutto questo ci sia la stessa mano. Praticamente identici i pacchi inviati a Soros, ai Clinton, a Obama e alla Cnn, con dentro dei tubi bomba di una ventina di centimetri da cui uscivano dei fili elettrici, imbottiti di una polvere esplosiva bianca e avvolti in un nastro nero per tenere un detonatore.

Saranno le analisi a confermare tutto attraverso gli esami del Dna, delle impronte digitali e le perizie calligrafiche. Al vaglio anche i video di sorveglianza. Ma intanto è già caccia al serial bomber, mentre nessuna pista viene esclusa, compresa quella del terrorismo interno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE