Cerca e trova immobili

ITALIATurista violentata a Rimini: indagati due aspiranti poliziotti

27.08.18 - 09:08
I due allievi della scuola di polizia avrebbero abusato in gruppo della 19enne nella stanza di un ostello. Sospesi dall'istituto
Fotolia
Turista violentata a Rimini: indagati due aspiranti poliziotti
I due allievi della scuola di polizia avrebbero abusato in gruppo della 19enne nella stanza di un ostello. Sospesi dall'istituto

RIMINI - A un anno dallo stupro in spiaggia di una turista polacca, torna alla ribalta delle cronache un altro caso di violenza contro un’ospite straniera della località balneare romagnola. L’episodio, però, rievoca anche il presunto stupro di due studentesse americane da parte di due carabinieri denunciato a Firenze sempre lo scorso anno.

A essere accusati, questa volta, sono infatti due allievi agenti della Scuola di Polizia di Stato di Brescia. Ai due, di 21 e 23 anni, viene contestato il reato di violenza sessuale di gruppo. Sabato, nella stanza di un ostello in frazione Marebello avrebbero abusato di una turista tedesca di 19 anni.

I due giovani di origine siciliana avevano conosciuto la ragazza e due sue amiche proprio all’interno della struttura, della quale tutti erano ospiti. Dopo aver passato insieme a loro la serata di venerdì, le tre giovani e uno dei due ragazzi si sono ritrovati in una delle camere dell’ostello il sabato per passare il pomeriggio al riparo dal maltempo. «A un certo punto le amiche della vittima sarebbero uscite dalla stanza e la diciannovenne sarebbe rimasta da sola con uno dei due ragazzi», ricostruisce il questore di Rimini, Maurizio Improta, citato dal Corriere della Sera. «La violenza sessuale si sarebbe verificata al ritorno del secondo ragazzo».

Gli inquirenti hanno raccolto le dichiarazioni della vittima e di quattro testimoni. I due aspiranti agenti sono stati sospesi dalla scuola di polizia in attesa della conclusione delle indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE