Twitter
ITALIA
16.08.18 - 20:420
Aggiornamento : 22:25

Forte scossa di terremoto in Molise

Di magnitudo 5.2, la scossa è stata percepita anche a Roma, Napoli e Bari

ROMA - Una forte scossa di terremoto, avvenuta alle 20.19 e di magnitudo 5.2, ha colpito il Molise e l'Abruzzo. L'epicentro è stato registrato a 4 chilometri da Montecilfone, in provincia di Campobasso, con una profondità di 9 km. La gente si è riversata in strada. 

Lievi danni a Palata - Lievi danni alle case si sono registrati nel paese di Palata (Campobasso), dove secondo una prima ricognizione ci sono crepe nei muri e danni interni alle abitazioni.

Quella di questa sera, di magnitudo 5.2, è la seconda scossa seria in meno di 48 ore: poco prima della mezzanotte di Ferragosto, una scossa di 4.7 era stata avvertita tra i Comuni di Palata e Montecilfone.

Nessun ferito - «I molisani devono recuperare la tranquillità il prima possibile, perchè nonostante lo spavento legittimo e la paura per ora non si registrano che lievi danni e crepe e nessun ferito. La Protezione civile regionale sta coordinando tutto, è all'opera su tutto il territorio e pronta ad intervenire e a dare ogni conforto eventuale», così all'Ansa il presidente della Regione Molise Donato Toma.

«Brutta scossa» - «La scossa è stata brutta, forte. A sensazione è stata peggio dell’altra notte. Sto per andare a fare un giro di ricognizione per capire l’entità dei danni», ha dichiarato al Corriere della Sera il sindaco di Montecilfone, Franco Pallotta.

Avvertita anche in Puglia - È stata avvertita anche in Puglia la forte scossa di terremoto, con epicentro in Molise. Sono centinaia le telefonate giunte al numero di emergenza del 115, in pochi minuti. Si è trattato di una scossa breve, ma intensa avvertita anche ai piani bassi a Bari, Bitritto, Canosa e Foggia; tra le prime città da cui si hanno notizie.

TOP NEWS Dal Mondo
NEPAL
1 ora

Altre due vittime sull'Everest: 10 morti in 11 giorni

Aumentano le polemiche sul sovraffollamento del "tetto del mondo" e i permessi rilasciati: 381 per la sola stagione primaverile, al costo di 11mila dollari ciascuno

FRANCIA
1 ora

Il pacco bomba è stato telecomandato a distanza

Lo ha dichiarato oggi il procuratore della Repubblica Rémy Heitz durante una conferenza stampa

ITALIA
3 ore

Bimbo di 2 anni morto, arrestati la madre e il compagno

La 22enne, incinta, aveva parlato ai soccorritori di una caduta dal lettino, ma il piccolo è stato picchiato

ITALIA
4 ore

Dà fuoco alla casa dell'ex, ma lei si era trasferita

Il 55enne era convinto vi vivesse la donna con cui aveva avuto una breve frequentazione. La 25enne che ci abita è uscita indenne dal rogo

FRANCIA
7 ore

Pacco bomba a Lione, sospetto ancora in fuga

La polizia nazionale ha diffuso sui social la foto di un uomo in bicicletta, tra i 30 e i 35 anni, il volto coperto e gli occhiali scuri

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report