Keystone / EPA
LAOS
24.07.18 - 10:200
Aggiornamento : 13:53

Crolla una diga, «centinaia di dispersi»

L'onda d'acqua ha travolto sei villaggi, oltre 6600 persone hanno perso la casa

VIENTIANE - Una diga è crollata nella provincia sud-orientale di Attapeu nel Laos, riversando nella valle sottostante cinque miliardi di metri cubi di acqua. Secondo le informazioni fornite dall'agenzia stampa nazionale l'onda d'acqua ha travolto sei villaggi.

Il bilancio dei morti sarebbe molto alto e ci sarebbero «centinaia di dispersi». Oltre 6600 persone hanno perso la casa in seguito all'alluvione.

«Numerose persone hanno perso la vita e diverse centinaia di persone risultano disperse», scrive l'agenzia di stampa nazionale. La diga era in costruzione e la società che la stava realizzando è la Xe Pian-Xe Namnoy Power Company (PNPC).

Le autorità hanno messo a disposizione imbarcazioni per trarre in salvo i superstiti nel distretto di San Sai, nella provincia sudorientale di Attapeu, riporta l'emittente ABC Laos.

A collassare è stato uno sbarramento artificiale di un impianto idroelettrico. Le autorità provinciali hanno esortato il governo a utilizzare tutte le agenzie statali per fornire aiuti di emergenza come cibo, acqua, vestiti e medicine.

Alcuni video girati sul luogo del disastro mostrano intere case sott'acqua fino al tetto, mentre decine di residenti sopravvissuti vengono soccorsi a bordo di barche.

Keystone / EPA
Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
5 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
7 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
7 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
8 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
12 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile