BREAKING NEWS
Il Tribunale federale approva la tassa di collegamento
Keystone
STATI UNITI
04.07.18 - 06:000
Aggiornamento : 07:48

Cade fuoribordo da una nave da crociera: ritrovato vivo dopo 22 ore

Il dipendente della Norwegian Getaway sta bene. I suoi soccorritori: «È a dir poco miracoloso»

MIAMI - Un dipendente di una nave da crociera caduto in mare al largo di Cuba ha resistito in acqua per 22 ore prima di essere avvistato e salvato da un’altra nave da crociera.

Come riporta il Miami Herald, l’allarme è scattato sabato alle 15.20 (le 21.20 in Svizzera) dopo che il 33enne è stato visto cadere in mare 28 miglia a nordovest di Pinar del Rio. Era imbarcato sulla Norwegian Getaway, che tornava a Miami dopo una crociera di otto giorni.

Un aereo della Guardia Costiera americana si è subito alzato in volo e ha iniziato le ricerche. Le stesse si sono concluse solo domenica alle 13 (le 19 in Svizzera) quando il naufrago è stato avvistato e tratto in salvo a 21 miglia dalla costa cubana da una nave da crociera Carnival diretta a Cozumel, in Messico. Era in condizioni stabili benché fossero passate quasi 22 ore da quando era caduto fuoribordo.

«È a dir poco miracoloso», ha commentato la presidente di Carnival Cruise Line, Christine Duffy, facendo i complimenti all’equipaggio della Carnival Glory. «Siamo così felici che questa persona sia salva e possa presto riabbracciare i suoi familiari e amici», ha dichiarato un portavoce della Norwegian Cruise Line. «Siamo anche estremamente grati a Carnival Cruise Line e mandiamo i nostri più sinceri ringraziamenti all’equipaggio della Carnival Glory», ha aggiunto.    

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile