Cerca e trova immobili

COREA DEL SUD«Una "fortuna" il dialogo Trump-Kim»

26.05.18 - 09:15
Lo ha dichiarato l'Ufficio del presidente sudcoreano Moon Jae-in
keystone
«Una "fortuna" il dialogo Trump-Kim»
Lo ha dichiarato l'Ufficio del presidente sudcoreano Moon Jae-in

SEUL - L'Ufficio del presidente sudcoreano Moon Jae-in ha accolto con favore la ripresa dei colloqui tra Stati Uniti e Corea del Nord per la definizione di un summit bilaterale tra il presidente americano Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un.

«E' una fortuna che la possibilità di dialogo sia ancora viva», ha rilevato il portavoce Kim Eui-kyeom, nel resoconto della Yonhap. La Blue House, l'Ufficio presidenziale, «sta seguendo con attenzione i progressi in corso».

Seul, dopo le tensioni di giovedì per la cancellazione improvvisa da parte di Trump del summit con Kim del 12 giugno a Singapore, ha tirato un respiro di sollievo dopo che il tycoon ha parlato della ripresa di contatti e dell'ipotesi del il vertice si possa tenere.

Moon, nella notte tra giovedì e venerdì, aveva convocato una riunione d'emergenza dei top advisor sulla sicurezza, preso in contropiede e all'oscuro della mossa della Casa Bianca, sollecitando la ripresa immediata di un «dialogo diretto» tra Washington e Pyongang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE