Cerca e trova immobili

GERMANIAAttacco a Münster: il conducente aveva problemi psichici

07.04.18 - 19:51
L'autore sarebbe un cittadino tedesco di 48 anni. Il bilancio è di 4 morti, incluso l'attentatore, e 20 feriti
keystone
Attacco a Münster: il conducente aveva problemi psichici
L'autore sarebbe un cittadino tedesco di 48 anni. Il bilancio è di 4 morti, incluso l'attentatore, e 20 feriti

MÜNSTER - Un attacco ma che non ha nulla a che fare con il terrorismo islamico. È quanto confermato in serata da una fonte della sicurezza tedesca in merito all’episodio avvenuto questo pomeriggio a Münster, nell’ovest della Germania, dove una persona alla guida di un furgone si è lanciata sulla folla, uccidendo tre persone e ferendone una ventina - di cui 6 in modo gravissimo - prima di togliersi la vita con un colpo d’arma da fuoco.

Con il passare delle ore, come riferito dalla Sueddeutsche Zeitung, sembra infatti trovare conferma l’ipotesi che ad agire sia stato un cittadino tedesco con problemi psichici già noto alle autorità ma senza precedenti penali né tantomeno legami con ambienti islamisti. Le autorità hanno comunque confermato che si stanno valutando tutte le piste.

L'accertamento dell'identità del conducente del veicolo ha richiesto del tempo con la polizia che, prima, ha dovuto controllare che non fossero presenti ordigni sull'auto dove era il corpo. A fine giornata le autorità hanno poi confermato che si tratterebbe di un cittadino tedesco, ma non hanno voluto aggiungere dettagli.

Secondo i media l'autore sarebbe Jens R., un 48enne del Sauerland, una regione collinare non lontana da Muenster, circostanza che ha fatto vacillare l'ipotesi, cavalcata con convinzione dai media tedeschi nel corso del pomeriggio, che si potesse trattare di un attentato terroristico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE