Cerca e trova immobili

VENEZUELAMaxi evasione da un carcere venezuelano

29.03.18 - 19:51
Almeno ventuno detenuti sono scappati dalla prigione municipale di Girardot la notte scorsa. Hanno rubato armi e una motocicletta
Keystone
Maxi evasione da un carcere venezuelano
Almeno ventuno detenuti sono scappati dalla prigione municipale di Girardot la notte scorsa. Hanno rubato armi e una motocicletta

(ats ans) Almeno una ventina di detenuti sono scappati da un carcere municipale a Girardot, nello stato di Aragua (centro del Venezuela), secondo informazioni diffuse dai media locali e non confermate finora della autorità.

I detenuti, che sono almeno 21, sono riusciti a scappare la notte scorsa, dopo aver rubato armi e una motocicletta. L'evasione di gruppo sarebbe iniziata con una protesta per il sovraffollamento del carcere e la presenza al suo interno di una persona malata di tubercolosi.

Versioni non confermate parlano di due prigionieri uccisi durante la fuga, e un terzo che sarebbe stato catturato dalla polizia. La stampa locale ha diffuso una serie di foto degli evasi.

L'evasione è avvenuta poche ore dopo che una ribellione in un carcere nello stato di Carabobo è sfociata in un incendio che ha provocato 68 morti, secondo informazioni diffuse dalla Procura Nazionale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE