Cerca e trova immobili

ITALIAMaltempo, frane e smottamenti a Genova

11.03.18 - 13:48
L'allerta arancione sulla provincia rimarrà attiva sino alle 20 per il levante e sino alle 16 per il Genovesato
Maltempo, frane e smottamenti a Genova
L'allerta arancione sulla provincia rimarrà attiva sino alle 20 per il levante e sino alle 16 per il Genovesato

GENOVA - La pioggia intensa prevista con l'allerta arancione diramata dalla protezione civile ha provocato nelle ultime ore frane e smottamenti in più parti della provincia di Genova. L'ultima a Trensasco, sulle alture della Valbisagno: qui a metà mattinata a causa di uno smottamento è stata chiusa la viabilità. Sul posto tecnici della città metropolitana e del comune di Genova.

Sempre a Genova nella serata di ieri smottamento in via delle Fabbriche, sulle alture di Voltri, a ponente della città: l'area franata è stata transennata e la viabilità garantita dalla polizia municipale. In provincia smottamento sulla provinciale 42 del comune di San Colombano Certenoli, in Valfontabuona, già interessata da una frana tre giorni fa nel versante della Valle Sturla. Per questo tre frazioni (Cichero, villa Grande di Cichero e Romaggi) sono rimaste isolate per alcune ore, sino a quando l'intervento dei mezzi e degli uomini della città metropolitana a tarda mattinata hanno garantito il transito a senso unico alternato.

Nell'entroterra di Genova smottamento nel comune di Serra Riccò, dove è stata chiusa una strada comunale per Pontedecimo: sul posto ci sono operai, tecnici e sindaco per ripristinare il transito dei veicoli almeno su una corsia. L'allerta arancione sulla provincia di Genova rimarrà attiva sino alle 20 per il levante e sino alle 16 per il Genovesato. A causa della pioggia anche alcuni allagamenti e cadute di rami e alberi: decine gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE