Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPyongyang ha lanciato un missile balistico

28.11.17 - 19:50
Corea del Sud e Stati Uniti stanno analizzando nel dettaglio il lancio e la traiettoria del missile, che sembra sia caduto vicino alle acque territoriali giapponesi
Keystone
Pyongyang ha lanciato un missile balistico
Corea del Sud e Stati Uniti stanno analizzando nel dettaglio il lancio e la traiettoria del missile, che sembra sia caduto vicino alle acque territoriali giapponesi

 

PYONGYANG - La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap.

I comandi delle forze armate sudcoreane hanno specificato che la Corea del Nord ha lanciato un "missile balistico non identificato" dalla provincia meridionale di Pyongan verso est nelle prime ore di mercoledì (martedì sera in Svizzera). Le autorità militari di Seul con gli Stati Uniti stanno analizzando nel dettaglio il lancio e la traiettoria del missile. Lo riferisce la Yonhap.

Si tratta del primo test balistico effettuato dopo il 15 settembre, quando un missile a medio raggio venne lanciato nell’Oceano Pacifico, sorvolando il nord del Giappone.

Il Pentagono conferma - Gli Stati Uniti, attraverso il Pentagono, hanno confermato il nuovo lancio di un missile da parte della Corea del Nord.

Abe: «Missile caduto vicino a noi» - Il missile lanciato dalla Corea del Nord «sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali) del Giappone». Lo ha reso noto l'ufficio del premier Shinzo Abe, come riferisce la Cnbc, specificando che il governo giapponese ha riunito un gabinetto di crisi.

Pentagono: «Missile intercontinentale» - Gli Stati Uniti, tracciando il lancio del missile nordcoreano, ritengono che si sia trattato di un missile balistico intercontinentale. Lo ha reso noto il Pentagono.

Il portavoce del Pentagono, colonnello Rob Manning, ha reso noto che il missile è stato lanciato da Sain Ni, nella Corea del Nord, ed ha viaggiato per circa mille chilometri prima di cadere nel Mar del Giappone. Manning ha specificato che le informazioni si basano su una prima valutazione del lancio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE