Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarvey, il bilancio si aggrava: dieci morti

29.08.17 - 07:02
Al quarto giorno le vittime sono salite a 10. Il numero di dispersi rimane ignoto. Stato di emergenza in Louisiana
keystone
Harvey, il bilancio si aggrava: dieci morti
Al quarto giorno le vittime sono salite a 10. Il numero di dispersi rimane ignoto. Stato di emergenza in Louisiana

HOUSTON - Al quarto giorno di inondazioni in Texas le previsioni parlano ancora di piogge nelle prossime ore, per quella che è oramai chiaramente una delle catastrofi naturali più disastrose della storia degli Stati Uniti.

Intanto il bilancio delle vittime è salito ad almeno dieci morti. Ma - hanno spiegato le autorità - non si ha ancora un'idea chiara di quante siano le persone disperse e quelle ancora bloccate e intrappolate.

ll presidente Donald Trump, che oggi sarà in Texas, ha dichiarato lo stato di emergenza in Louisiana e disposto l'assistenza federale in seguito al passaggio dell'uragano Harvey.

Le autorità temono che sei persone della stessa famiglia siano morte a Houston mentre cercavano di sfuggire all'alluvione dell'uragano Harvey. Si sospetta un'altra vittima a Rockport, sulla costa texana. Se le vittime fossero accertate, il bilancio salirebbe a 12 persone. I soccorsi sono in piena attività negli Usa mentre l'uragano Harvey, ormai declassato a tempesta tropicale, continua a scaricare nell'entroterra texano piogge torrenziali che hanno causato forti allagamenti.

«Un evento senza precedenti», afferma in un tweet il servizio meteo federale americano, secondo cui le piogge potrebbero raggiungere i 127 cm in alcuni luoghi, il livello più alto mai registrato in Texas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE