Cerca e trova immobili

INDIAScontri fra studenti e polizia

17.04.17 - 12:57
Keystone / AP
Scontri fra studenti e polizia

NEW DELHI - Incidenti fra studenti e forze dell'ordine sono avvenuti oggi in varie località dello Stato indiano di Jammu & Kashmir, con un bilancio di decine di feriti. Lo riferisce il quotidiano Greater Kashmir.

Nella sua pagina online il giornale spiega che principalmente a Srinagar, capitale estiva del Kashmir, ma anche in varie altre località, gli studenti sono scesi in piazza in segno di protesta per le violenze avvenute durante il fine settimana nel Degree College di Pulwama in cui vi sono stati almeno 50 feriti.

Gli scontri sono stati particolarmente duri a Srinagar, dove sono rimasti feriti anche alcuni agenti di polizia, nella stessa Pulwama, a Baramulla e a Sopore, con sassaiole da parte degli studenti e ampio uso di sfollagente, idranti e fucili ad aria compressa da parte della polizia.

Le tensioni in Kashmir permangono da almeno il luglio dello scorso anno, quando fu ucciso Burhan Wani, giovane comandante di un gruppo militante separatista, e si sono ulteriormente aggravate il 9 aprile scorso quando almeno otto persone sono state uccise in disordini miranti al boicottaggio di una tornata elettorale parziale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE