Keystone
+ 2
SRI LANKA
15.04.17 - 13:280
Aggiornamento : 14:53

Montagna di rifiuti collassa sulla baraccopoli: almeno 16 morti

La spazzatura, che negli anni aveva raggiunto un'altezza di cento metri, ha sommerso un quartiere povero alla periferia di Colombo

COLOMBO - Una gigantesca montagna di spazzatura si è abbattuta ieri sera su una baraccopoli alla periferia di Colombo, causando la morte di almeno 16 persone. Lo ha reso noto oggi un portavoce dell'esercito dello Sri Lanka.

Secondo quanto riferiscono i media locali, l'incidente è avvenuto nel quartiere di Meethotamulla, dove da tre anni le autorità della capitale hanno inaugurato una discarica cresciuta vertiginosamente fino a raggiungere un'altezza di un centinaio di metri.

Secondo il portale di notizie ColomboPage l'ammasso di rifiuti è stato destabilizzato nella giornata di ieri dall'effetto incrociato di piogge battenti e di un successivo incendio. In serata la montagna di spazzatura ha cominciato ad ondeggiare e si è quindi piegata su un fianco abbattendosi su una quarantina di baracche che si trovavano nelle vicinanze.

Insieme ai cadaveri, i soccorritori sono riusciti ad estrarre ancora vive molte persone, trasferite poi in ospedale. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, vari feriti sono deceduti, aumentando il numero delle vittime. Intanto, alcune centinaia di abitanti della baraccopoli hanno abbandonato le loro case e sono stati ospitati in scuole della zona.

 

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
STATI UNITI
8 ore

Poliziotti presi a secchiate d’acqua

È successo a New York durante un intervento nei quartieri di Brooklyn e Harlem. Il sindaco De Blasio tuona su Twitter: «Completamente inaccettabile, non tollereremo»

GERMANIA
10 ore

I Verdi tedeschi vogliono rendere l'aereo «obsoleto»

Entro il 2035 il treno dovrebbe essere reso più attrattivo dei voli interni. Le tempistiche, però, lasciano scettici

ITALIA
13 ore

Dolce e Gabbana vendono la loro villa superlussuosa. Guarda le foto

La casa si trova sull’isola di Stromboli, ed è il frutto di una ristrutturazione fatta seguendo il gusto dei due stilisti. Segreta la cifra di vendita, ma indiscrezioni parlano di 6,5 milioni di euro

STATI UNITI
15 ore

Negli States è andato in onda il primo spot tv contro le e-cig

Lo hanno lanciato le autorità Usa per sensibilizzare i giovani sui rischi legati allo svapo: «A rischio anni di campagna anti-fumo»

REGNO UNITO
16 ore

Boris Johnson sarà il nuovo premier britannico: «Con la Brexit si risveglia il gigante dormiente»

L'ex-ministro degli Esteri, e fervente antieuropeo, è stato eletto oggi come leader dei Tory e succederà domani a Theresa May

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile