Keystone
+ 2
SRI LANKA
15.04.17 - 13:280
Aggiornamento : 14:53

Montagna di rifiuti collassa sulla baraccopoli: almeno 16 morti

La spazzatura, che negli anni aveva raggiunto un'altezza di cento metri, ha sommerso un quartiere povero alla periferia di Colombo

COLOMBO - Una gigantesca montagna di spazzatura si è abbattuta ieri sera su una baraccopoli alla periferia di Colombo, causando la morte di almeno 16 persone. Lo ha reso noto oggi un portavoce dell'esercito dello Sri Lanka.

Secondo quanto riferiscono i media locali, l'incidente è avvenuto nel quartiere di Meethotamulla, dove da tre anni le autorità della capitale hanno inaugurato una discarica cresciuta vertiginosamente fino a raggiungere un'altezza di un centinaio di metri.

Secondo il portale di notizie ColomboPage l'ammasso di rifiuti è stato destabilizzato nella giornata di ieri dall'effetto incrociato di piogge battenti e di un successivo incendio. In serata la montagna di spazzatura ha cominciato ad ondeggiare e si è quindi piegata su un fianco abbattendosi su una quarantina di baracche che si trovavano nelle vicinanze.

Insieme ai cadaveri, i soccorritori sono riusciti ad estrarre ancora vive molte persone, trasferite poi in ospedale. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici, vari feriti sono deceduti, aumentando il numero delle vittime. Intanto, alcune centinaia di abitanti della baraccopoli hanno abbandonato le loro case e sono stati ospitati in scuole della zona.

 

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
4 ore

La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump

Il costo del denaro scende di un altro quarto di punto. La decisione è stata presa con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Il presidente: «Ancora una volta Powell ha fallito»

KENYA
5 ore

Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

ITALIA
7 ore

Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web

Era uno dei tasselli del sistema Iptv, usatissimo anche in Ticino. La Guardia di Finanza: «Chi lo usa potrà essere multato fino a 25'000€»

STATI UNITI
8 ore

Aborti al minimo dalla legalizzazione del 1973

Una delle ragioni della diminuzione è che sempre meno donne rimangono incinte

GERMANIA
10 ore

Nasconde in cantina per due anni la mamma morta

L'uomo ha continuato così a percepire la pensione della donna. «Era quello che voleva, ho seguito le sue volontà»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile